Calcioscommesse, Izzo squalificato 18 mesi. -3 all’Avellino

-

Il Tribunale Federale Nazionale ha emesso la sentenza in merito agli illeciti contestati all’Avellino e ad alcuni suoi tesserati al momento dei fatti indagati, che sarebbero avvenuti durante due gare del torneo di Serie B 2013/2014 e precisamente Modena-Avellino e Avellino-Reggina. La società irpina ha subito una penalizzazione di 3 punti in classifica. Una condanna che fa quindi scendere i Lupi da quota 44 punti a quota 41 punti nella classifica dell’attuale torneo cadetto. L’Avellino ora è 14/o con un vantaggio di 4 punti sulla zona playout.

Per quanto riguarda i tesserati, Francesco Millesi ha subito una condanna di 5 anni di squalifica mentre il difensore del Genoa Armando Izzo, all’epoca dei fatti in forza all’Avellino, dovrà restare fermo ai box per 1 anno e 6 mesi. Prosciolti da ogni accusa Biancolino, Castaldo, Pisacane, Peccarisi e il presidente dell’Avellino Walter Taccone.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… La giovane Sampdoria sulle orme di un passato dorato

In questa stagione ricca di novità, c'è una squadra giovane ed ambiziosa che sembra voler ripercorrere i fasti di un passato ormai lontano. E'...
error: Content is protected !!