Unicusano Fondi-Messina, le dichiarazioni post partita

-

dal nostro inviato allo stadio “Domenico Purificato” di Fondi.

Come di consueto, i protagonisti della gara odierna, valida per la 34/a giornata del Girone C di Lega Pro, Unicusano Fondi-Messina terminata col risultato di 1-1, si sono presentati in sala stampa per le dichiarazioni di rito a commento dell’incontro.

Degli anfitrioni, ancora in silenzio stampa, considerati i risultati negativi delle ultime settimane, ha parlato solo il direttore sportivo Emanuele Germano: “Siamo contenti della reazione della squadra al momento avaro di risultati dell’ultimo periodo. Continuiamo per la nostra strada consapevoli di dovere dare il massimo nelle ultime quattro gare per dare una risposta ai tifosi e raggiungere gli obiettivi prefissati“.

Poi, è stata la volta del tecnico dei siciliani Cristiano Lucarelli: “Avevamo preparato partita con squadra corta e ripartenza sugli esterni. Quando prendi gol dopo trenta secondi va tutto a farsi benedire. Il rigore per fortuna, ma anche per merito perché viene da una giocata provata in allenamento ci ha permesso di recuperare. Abbiamo tirato tantissimo in porta, sia nel primo che nel secondo tempo. Ci è mancato il gol. Nella ripresa l’episodio dell’inserimento di Varone ha cambiato la mia squadra, ha avuto paura di perdere e il caldo non è stato una componente da nulla. Non siamo abituati a fare tre partite in sette giorni. Avevamo preparato la gara con Ventola finto nove, ma la preparazione è stata vanificata dopo 33 secondi. Pensavo fosse uno scherzo. Melfi? Partita molto importante; seppure non siamo riusciti a vincere, abbiamo ottenuto un altro punto sulle quintultime. Se dovessimo vincere sabato contro il Melfi non saremmo salvi, ma faremmo un bel balzo in avanti. Questa annata va conclusa con la salvezza. Siamo abituati alla grandezza dei nostri tifosi; hanno capito i sacrifici della squadra e si sono schierati al nostro fianco, permettendoci di lavorare nei momenti difficili. Hanno fatto una scelta d’amore verso la propria squadra“.

Infine, è toccata al centrocampista Manuel Mancini: “Gol a freddo? Questa è la terza partita in una settimana che giochiamo e in una giornata così calda non era facile. Il Fondi è partito forte e, invece, volevamo iniziare noi così. Un punto tutto sommato guadagnato. Abbiamo rischiato nel finale e, quindi, non parlerei di due punti persi. Sappiamo che Messina è una piazza importante e ringraziamo i tifosi per il loro supporto e per quello che fanno. Loro ci sono stati vicini e spero che ci possano ancora dare una mano in questo finale di stagione. Con il Melfi ora ci giochiamo la salvezza“.

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!