Fondi e Messina non vanno oltre l’1-1, a Giannone risponde Milinković

-

dal nostro inviato allo stadio “Domenico Purificato” di Fondi.

Finisce 1-1 la gara valida per la 34/a giornata del campionato di Lega Pro tra Unicusano Fondi e Messina. Succede tutto nel primo tempo in virtù delle reti di Giannone e di Milinković. Gli ospiti, accompagnati da un centinaio di generosi tifosi, non riescono ad approfittare della superiorità numerica dovuta all’espulsione di Squillace e devono accontentarsi del pari. 

Pronti via e sùbito padroni di casa in vantaggio a freddo: lancio dalle retrovie sulla sinistra per Calderini che crossa in mezzo e Giannone insacca dall’altezza del dischetto: Unicusano Fondi-Messina 1-0. La reazione dei peloritani non è veemente, ma viene premiata all’11′: Squillace effettua un intervento sopra le righe in area di rigore nei confronti di Ciccone e il direttore di gara espelle il difensore fondano e assegna la massima punizione. Dal dischetto, Milinković riequilibra le sorti dell’incontro: Unicusano Fondi-Messina 1-1. In superiorità numerica, il Messina cerca insistentemente la rete del vantaggio, ma non riesce mai a sfondare nonostante i vari tentativi di Ciccone, Da Silva e Ventola. Primo tempo vivace, ma risultato fermo sull’1-1 al duplice fischio dell’arbitro.

Le due squadre si affrontano a viso aperto anche nella ripresa e sono varie le occasioni per portarsi in vantaggio. Da un lato, sono Gambino, che impegna in una straordinaria parata Berardi da distanza ravvicinata, e Varone, il quale non controlla bene in area e permette a Berardi di immolarsi per deviare il pallone sopra la traversa; dall’altro, Da Silva con varie conclusioni che impegnano Baiocco. Nel finale, anche a causa del gran caldo, Fondi e Messina non riescono più a essere aggressive e si conformano con il pari.

UNICUSANO FONDI-MESSINA 1-1 (1-1)

Unicusano Fondi (4-3-3): Baiocco 6.5; Galasso 6, Signorini 6, Marino 6, Squillace 4; Varone 6, De Martino 6, D’Angelo 6 (18′ Pompei 6), Giannone 6.5 (56′ Tommaselli 6); Gambino 5 (73′ Addessi sv), Calderini 6.5. A disp.: Coletta, Di Sabatino, Mucciante, Bertolo, Ferullo, Battistoni, Sernicola, Albadoro, Capuano. All.: Pochesci 6.5.
Messina (4-3-3): Berardi 7; Palumbo 6, Maccarrone 6, Bruno 6, De Vito 6; Da Silva 6, Mancini 6.5, Sanseverino 6.5 (82′ Foresta sv); Ventola 6 (59′ Grifoni 6), Ciccone 6.5 (70′ Madonia sv), Milinković 7. A disp.: Russo, Saitta, Ansalone, Capua, Musacci, Ferri, Plasmati. All.: C. Lucarelli 6.5.
Arbitro: Zufferli di Udine.
Marcatori: 1′ Giannone (U), 12′ rig. Milinković (M).
Note – Ammoniti: Galasso, Signorini (U); Maccarrone, Mancini, De Vito (M). Espulso: Squillace (U) all’11’ per comportamento violento.

Antonio Ioppolo
Antonio Ioppolo
Giornalista, appassionato di storia, letteratura, calcio e mediani: quegli “omini invisibili” che rendono imbattibile una squadra. Il numero 8 come fisolofia di vita: grinta, equilibrio, altruismo e licenza del gol.

MondoPallone Racconta… La morte allo stadio

L'incredibile tragedia accaduta in Olanda pochi giorni fa, in cui un guardalinee è stato picchiato a morte durante una gara dilettantistica, fa tornare in...
error: Content is protected !!