Tennis, ATP Masters 1000 Miami: la finale sarà Federer contro Nadal, ancora una volta

-

Superare Kyrgios non era affatto una formalità. Si trattava di una sfida nella sfida, un confronto generazionale, e i re del tennis non sono ancora pronti ad abdicare. La faccia opposta del mondo, quattordici anni di differenza, eppure la finale è ancora quella (e non c’è da stupirsi): Federer contro Nadal.

Non ce ne voglia Kyrgios, ma era questa la finale che ci auguravamo dopo l’eliminazione di Fabio Fognini. Una finale ottenuta dallo svizzero in tre parziali: il primo vinto 7-6 dopo diversi set point salvati dall’avversario, che ha accusato eccessivi cali di tensione; il secondo conclusosi 6-7 in favore dell’australiano, bravo a riequilibrare l’incontro, a sfruttare un’indecisione avversaria sulla seconda di servizio dell’8-7 e dunque a guadagnarsi il match point fondamentale; il terzo set, terminato infine 7-6, è stato sicuramente il meno entusiasmante, complice un Kyrgios piuttosto spento, forse per stanchezza o forse per inesperienza, che con un doppio fallo ha consegnato la vittoria nelle mani dello svizzero.

Ancora Federer contro Nadal, ancora. Per la terza volta nel 2017, per la trentasettesima volta nella storia. Si erano incontrati in finale agli Australian Open, e come sappiamo tutti aveva vinto lo svizzero. Si erano rincontrati al quarto turno di Indian Wells, e come sappiamo tutti aveva vinto lo svizzero. Federer sta meglio del rivale, senza girarci troppo attorno, ma quando sono lì, uno di fronte all’altro, solo il dio del tennis sa come andrà a finire. Aspettiamo trepidanti di godercela, questa strabenedetta finale di domani: Federer contro Nadal, ancora una volta.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!