Caracciolo salva il Brescia in extremis: è 2-2 contro l’Entella

-

Caracciolo salva il Brescia in pieno recupero: la formazione di Cagni guadagna così un punto di vitale importanza in chiave salvezza. La Virtus Entella esce dal Rigamonti con un pareggio beffardo dopo i gol di Moscati e Caputo.

L’avvio di partita è fin da subito scoppiettante con entrambe le squadre proiettate in avanti: al 3′ Troiano calcia alto da buona posizione su sviluppi di calcio d’angolo, mentre al 6′ Bisoli crossa per Caracciolo che di testa mette alto. Con il passare dei minuti il Brescia controlla il possesso palla, ma l’Entella è più cinica e pericolosa e al 18′ sblocca il risultato: Caputo lavora il pallone dentro l’area e scarica per Moscati che in corsa batte Minelli sul primo palo. I padroni di casa accusano il colpo e i liguri sfiorano il raddoppio con lo scatenato Ammari che al 19′ sfiora l’incrocio e al 23′ calcia alto da limite dell’area. Prima dell’intervallo è Minelli protagonista di un doppio intervento salva risultato prima su Palermo e poi su Ammari.

Il Brescia esce dagli spogliatoi con un piglio diverso ed è subito pericoloso con il neoentrato Crociata che dalla distanza non trova lo specchio della porta. Al 53′ però la compagine di Cagni pareggia: Caracciolo si gira in area e crossa, Iacobucci sbaglia l’uscita e Ferrante è il più lesto a scaraventare il pallone in rete. Il Rigamonti ora è una bolgia e Caracciolo si divora il gol del vantaggio calciando sull’esterno della rete dopo un bell’assist di Crociata. L’Entella si riaffaccia dalle parti di Minelli con una punizione di Sini al 70′ che però termina a fil di palo. La beffa per il Brescia è servita al 73′: una brutta palla persa a centrocampo regala palla a Diaw che imbecca Caputo, solo davanti a Minelli è un gioco da ragazzi insaccare il gol del 1-2. Camara prova a dare la scossa, ma la sua serpentina personale in area termina con una conclusione fuori di poco. Il Brescia è in costante pressione, ma la sfortuna sembra perseguitarlo quando Bisoli da due passi di testa centra il palo esterno. I padroni di casa restano in dieci uomini per l’infortunio di Untersee con i tutti i cambi già compiuti, ma nonostante questo la rimonta si rimonta si completa al 93′ quando su corner Caracciolo approfitta di una mischia e mette in rete il gol del definitivo 2-2.

BRESCIA-VIRTUS ENTELLA 2-2 (0-1)

Brescia (4-2-3-1): Minelli 5.5; Untersee 6, Blanchard 6, Romagna 6.5, Lancini 6.5 (78′ Torregrossa sv); Bisoli 6.5, Martinelli 6.5; Mauri 6 (46′ Crociata 6), Ferrante 7 (78′ Camara 5), Coly 6; Caracciolo 5.5. A disp.: Arcari, Pinzi, Prce, Calabresi, Ndoj, Modić. All.: Cagni 6.
Virtus Entella (4-3-3): Iacobucci 5.5; Belli 6, Benedetti 6, Pellizzer 6, Filippini 6; Moscati 6.5, Palermo 6 (46′ Sini 6), Troiano 5.5; Ammari 6.5 (82′ Pecorini sv), Caputo 7, Catellani 5.5 (62′ Diaw 6.5). A disp.: Paroni, Ceccarelli, Tremolada, Ba, Diaw, Zaniolo, Ardizzone. All.: Breda 6.5.
Arbitro: Piccinini di Forlì.
Marcatori: 18′ Moscati (S), 53′ Ferrante (B), 73′ Caputo (S), 90’+3 Caracciolo (B).
Note – Ammoniti: Ferrante, Coly (B); Filippini (S).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!