Europei Under 17 Femminili, l’Italia non si qualifica alla Fase Finale

-

Lla Nazionale Under 17 Femminile non va oltre il pareggio a reti bianche contro l’Inghilterra nella terza e ultima gara della Fase Elite del Campionato Europeo di categoria e vede svanire la possibilità di partecipare alla Fase Finale del Campionato Europeo visto anche la contemporanea vittoria per 4-0 della Germania sulla Polonia. La classifica finale vede le inglesi prime e le tedesche al momento migliori seconde dei vari gironi e quindi qualificate anche loro alla fase finale.

Dopo un primo tempo povero di emozioni la squadra guidata da Rita Guarino sfiora più volte il gol nella ripresa e al 53’ sfiora la rete del vantaggio con la mezza rovesciata di Maria Luisa Filangeri respinta dalla traversa e il palo colto da Elisa Polli sul successivo tentativo di ribattuta. Il portiere inglese Hampton nega la gioia del gol a Sofia Greggi al 55’ e sette minuti più tardi si oppone anche alla conclusione dal limite dell’area di Polli.

Queste le parole del tecnico Rita Guarino al termine della gara: “Queste ragazze sono fantastiche, sono attente, concentrate e soprattutto sanno giocare a calcio. Anche oggi hanno dimostrato grande carattere e meritavano di raggiungere la Fase Finale. Ho visto una sola squadra in campo, l’Italia, abbiamo fatto sempre noi la partita e dispiace non essere riuscite a concretizzare le palle gol che abbiamo creato. Sono sicura che questo gruppo riuscirà in futuro a togliersi delle belle soddisfazioni.”

Fase Elite Europeo Under 17 Femminile, risultati e classifica del Gruppo 3:

Prima giornata

ITALIA-Germania 1-3
Inghilterra-Polonia 2-0

Seconda giornata

Polonia-ITALIA 0-2
Germania-Inghilterra 1-2

Terza giornata

Inghilterra-ITALIA 0-0
Polonia-Germania 0-4

Classifica: Inghilterra 7 punti, Germania 6, ITALIA 4, Polonia 0.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!