Championship, 38/a giornata: si rallenta in cima, ne approfitta il Leeds

-

Quando sembrava che Newcastle, Brighton e Huddersfield potessero essere le prime tre classifiche alla fine della stagione, il responso della 38/a di Championship ci consegna una situazione più equilibrata.

Le sconfitte di Brighton e Huddersfield Town (imbarazzante 4-0 a Bristol) e il pareggio dei Magpies danno infatti nuova linfa al Leeds United – che batte proprio il Brighton – e al Reading, vincente a Sheffield contro il Wednesday, altro abitante della zona Playoff. Come vedete nella classifica sottostante, ora il terzo posto è a soli due punti per il Leeds, mentre il secondo a otto lunghezze. Di questa empasse da alta quota ne beneficia anche il Fulham, che, pur sconfitto in casa dal buon Wolverhampton alla terza W consecutiva, vede la zona Playoff a un solo punto.

Attaccato al sogno di rimanere in Championship, il Blackburn è al settimo risultato utile consecutivo. Il terzetto Burton-Nottingham Forest-Bristol ha un margine di un solo punto sui Rovers. La lotta per evitare l’ultimo posto in League One (con Roterham condannato e Wigan attardato) sarà questione tra queste quattro squadre, e si concluderà solo nelle ultime giornate.

RISULTATI
17/3

Sheffield-Reading 0-2
Bristol-Huddersfield 4-0

18/3

Nottingham Forest-Derby County 2-2
Wigan-Aston Villa 0-2
Norwich-Barnsley 2-0
Birmingham-Newcastle 0-0
QPR-Roterham 5-1
Blackburn-Preston 2-2
Burton-Brentford 3-5
Fulham-Wolverhampton 1-3
Cardiff-Ipswich 3-1
Leeds-Brighton 2-0

Classifica (* = una partita in meno)

Newcastle 78 Cardiff 51
Brighton 77 Brentford 50
Huddersfield* 71 QPR 50
Leeds 69 Wolverhampton* 45
Reading 67 Ipswich Town 45
Sheffield 62 Birmingham 45
Fulham 61 Burton Albion 41
Norwich City 57 Nottingham Forest 41
Preston 57 Bristol City 41
Derby County 53 Blackburn 40
Barnsley 51 Wigan 34
Aston Villa 51 Rotherham 17
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Il calcio a Tahiti

Tahiti, conosciuta anche come Polinesia Francese, è salita improvvisamente alla ribalta internazionale grazie alla partecipazione alla Confederations Cup 2013. Una presenza meritata, visto il...
error: Content is protected !!