UFFICIALE – La moglie di Essien è la nuova proprietaria del Como

-

Il Calcio Como 1907 è stato acquistato, durante la quarta asta fallimentare indetta dal tribunale, dalla Fc Como srl, la cui proprietaria è Akosua Puni. La quarantunenne anglo-ghanese è la moglie di Micheal Essien, ex calciatore di Chelsea, Real Madrid e Milan, anche se ai rossoneri ha svolto un ruolo di pessima comparsa che sarebbe forse meglio dimenticare.

Si trattava, come riportato sopra, della quarta asta. Le tre precedenti non avevano portato a nessuna offerta valida, nonostante gli interessamenti di ben trentuno soggetti, come ammesso dal curatore fallimentare Francesco Di Michele. Cordate italiane, indiane, brasiliane, dubaiane e su tutte un gruppo cinese, che sembrava fortemente interessato a rilevare la società.

Alla fine, fa quasi ridere considerata la ben più nota situazione del Milan, l’accordo con i cinesi è saltato e a spuntarla è stata la Puni, con la sua offerta di 237.000 euro, 10.000 in più rispetto alla base d’asta. La signora Essien aveva visitato stadio e centro sportivo durante il mese scorso e ha confermato con l’offerta vincente il suo interessamento all’acquisto.

Nonostante una situazione societaria delicatissima, la squadra si trova attualmente sesta nel girone A di Lega Pro e ora che la confusione dirigenziale sembra superata ha commentato così il direttore generale Diego Foresti:”Qui abbiamo fatto qualcosa di speciale. Nonostante fossimo una società fallita ai calciatori non è mancato nulla e loro sono stati meravigliosi, così come l’allenatore Fabio Gallo e tutto lo staff“.

La cessione, ha precisato Di Michele, avverrà entro la fine del mese e non comprenderà l’attuale marchio del Como e il centro sportivo di Orsenigo. Nelle ore successive è apparso un comunicato sul sito della squadra comense, in cui si dichiara apertamente l’obbiettivo della nuova dirigenza per il prossimo futuro: la Serie B.

Il Calcio Como è lieto di annunciare che il Club ha una nuova proprietà. Come è stato appena confermato dal giudice, che ne ha verificato i requisiti, siamo lieti di annunciare, alla città di Como, a tutti i tifosi e sostenitori del Club, che la signora Akousa Puni Essien è il nuovo proprietario del Calcio Como 1907, denominato da ora F.C. Como

La Signora Puni Essien e il suo team saranno presto nella nostra città così da presentarsi alla città, ai tifosi e ai sostenitori del Club. Nel frattempo essi intendono farvi sapere che sono onorati di essere qui, a Como, e di entrare a far parte di un Club che vanta 110 anni di storia. E’ desiderio della proprietà del suo Team esprimere gratitudine al dottor Di Michele per il grande lavoro svolto, in questi mesi difficili, con la squadra e con lo staff tecnico, e per i risultati conseguiti.

Il desiderio della nuova proprietà e del suo team sono di far crescere sia la prima squadra che il settore giovanile, e di divenire parte integrante del tessuto cittadino. La proprietà e il suo team si impegneranno, infatti, per creare le condizioni per portare al più presto l’F.C. Como in Serie B e per sviluppare al meglio delle loro possibilità i giovani talenti al suo interno. Faremo tutti insieme un grande F.C. Como!

Lorenzo David Salvadori
Lorenzo David Salvadori
Nato nel 1997 a Negrar (VR), studente prossimo alla vita universitaria. Appassionato di calcio, amante dei grandi numeri 10, della lettura e della buona musica, specie se a interpretarla è Samuele Bersani.

MondoPallone Racconta… Germania in lutto per Ottmar Walter e Flohe, eroi...

Nei giorni scorsi la Germania calcistica ha perso due campioni del mondo, sebbene appartenenti ad epoche e vicissitudini distanti tra loro. Ottmar Walter ed...
error: Content is protected !!