Roma-Olympique Lione, le probabili formazioni

-

Gara valida per il ritorno degli ottavi di finale della Europa League 2016/2017, in programma allo stadio “Olimpico” giovedì 16 marzo 2017, ore 21:05.

QUI ROMA – I giallorossi tenteranno di rimontare il 4 a 2 subito all’andata e, per centrare l’obiettivo, Spalletti dovrebbe schierare una formazione composta quasi esclusivamente di titolari. A parte infatti Allison, designato come numero 1 per l’Europa League, la Roma dovrebbe presentarsi con Fazio e Manolas al centro della difesa, De Rossi e Strootman in mediana con Nainggolan e Salah a supportare Džeko. Perotti, reduce da un lieve infortunio, dovrebbe completare l’attacco, mentre resta in dubbio l’impiego di Emerson Palmieri, il quale potrebbe essere sostituito da Mario Rui.

Roma (4-2-3-1): Alisson; Rüdiger, Fazio, Manolas, Emerson; Strootman, De Rossi; Perotti; Nainggolan, Salah; Džeko. All.: Spalletti.

QUI OLYMPIQUE LIONE – Formazione simile a quella vista al Parc OL per i francesi che, memori delle incredibili rimonte del Borussia Mönchengladbach nel precedente turno di Europa League sulla Fiorentina e del Barcellona sul Paris Saint-Germain in Champions, non sembrano intenzionati a sottovalutare l’impegno. In avanti Fekir dovrebbe prendere il posto di Ghezzal, con Lacazette, imprendibile all’andata, confermato al centro dell’attacco.

Olympique Lione (4-3-3): Lopes; Rafael, Mammana, Diakhaby, Morel; Tousart, Gonalons, Tolisso; Fekir, Lacazette, Valbuena. . All.: Genesio.

Enrica Panzeri
Enrica Panzeri
Nata e cresciuta a Lecco. Attualmente impiegata in cerca di impiego. Ama Milano, l'Inter, il cinema, la letteratura, il disegno e i gatti. Non necessariamente in questo ordine.

MondoPallone Racconta… L’alfabeto del 2012

Al termine di un anno carico di eventi da ricordare, imprese pallonare, volti giá noti e nuove scoperte, proponiamo nel nostro ultimo appuntamento del...
error: Content is protected !!