Parigi-Nizza 2017, 8/a tappa – Contador fa tremare Henao, ma la “Corsa del Sole” è del colombiano

-

Lo spagnolo David De la Cruz (Quick-Step Floors) ha vinto l’8/a e ultima tappa della Parigi-Nizza 2017, la Nizza-Nizza di 115,5 chilometri. Il colombiano Sergio Henao (Sky) ha vinto questa edizione della “Corsa del Sole“.

Un fantastico Alberto Contador (Trek-Segafredo) ha provato a far saltare il banco, attaccando sulla Côte de Peille. Il “Pistolero” ha staccato Henao e ha raggiunto i fuggitivi della prima ora. Poi ha cercato di fare il vuoto sul Col d’Èze, ma a 2 km dal traguardo De la Cruz lo ha raggiunto e lo ha battuto in volata. Il gruppo di Henao ha accusato un ritardo di 21″ dai due spagnoli. E per appena 2″, il colombiano della Sky ha avuto la meglio sul fuoriclasse della Trek-Segafredo. Il podio della Parigi-Nizza 2017 è completato da Daniel Martin (Quick-Step Floors), terzo a 30″.

Parigi-Nizza 2017, 8/a tappa – Ordine d’arrivo
1) David De la Cruz (Quick-Step Floors)
2) Alberto Contador (Trek-Segafredo) st
3) Marc Soler (Movistar) a 5″
4) Sonny Colbrelli (Bahrain-Merida) a 21″
5) Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors) a 21″

Classifica generale
1) Sergio Henao (Sky)
2) Alberto Contador (Trek-Segafredo) a 2″
3) Daniel Martin (Quick-Step Floors) a 30″
4) Gorka Izagirre (Movistar) a 1’00”
5) Julian Alaphilippe (Quick-Step Floors) a 1’22”

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!