Ntcham regala e Muriel ringrazia: la Sampdoria vince 1-0 il derby di Genova

-

Dal nostro inviato allo Stadio Luigi Ferraris di Genova

Genoa e Sampdoria, reduci dalle vittorie dell’ultima giornata,ย si affrontanoย nel derby della Lanterna numero 114. I blucerchiati bissano con merito il successo del girone d’andata imponendosi 1-0ย grazie a una rete al 71′ di Muriel, abile a sfruttare unย clamoroso errore di Ntcham.ย 

La prima grande occasione รจ della Sampdoria: protagonista Quagliarella, il cui tiro dal limite dell’area sfiora il palo e termina sul fondo. Alย 19′ clamorosa palla-gol per Pinilla, che si divora il possibile vantaggio calciando addosso a Viviano a un metro dalla porta. Nei blucerchiati il piรน pericoloso รจ sempre Quagliarella, che ci prova (senza successo) con un bellaย girata al 33′. Tanti errori e un livello tecnico veramenteย basso in questo primo tempo.

Muriel, impalpabileย nei primi quarantacinque minuti, battezza la ripresa colpendo la parte alta della traversa con un bel destro dalla distanza. La Sampdoria prendeย in mano il pallino del gioco e al 56′ ha una buona opportunitร  con Quagliarella, che angola troppo perรฒ la conclusione. Il gol รจ nell’aria e al 71′ arriva: tremendo errore di Ntcham, che con un passaggio orizzontale serve un assist perfetto a Muriel, per cui รจ un gioco da ragazzi battere Lamanna. La squadra di Giampaoloย รจ in controllo totaleย e poco dopo il vantaggio รจ Schick, entrato al posto di Quagliarella, a impensierire la retroguardia rossoblรน. Non succede piรน nulla e il derby della Lanterna finisce cosรฌ con il meritato successo della Sampdoria, propiziato dall’incredibile errore di Ntcham. Genoa di una pochezza a tratti imbarazzante, dovuta alla poca e inadeguata qualitร  della rosa.

GENOA-SAMPDORIAย 0-1 (0-0)

Genoa (3-5-2):ย Lamanna 6; Izzo 6, Burdisso 6.5, Muรฑoz 6; Lazoviฤ‡ 5.5ย (76′ Palladino 5), Hiljemark 5.5, Cofie 5ย (83′ Taarabtย sv), Ntcham 4ย (90′ Morosiniย sv), Laxalt 5.5; Simeone 5, Pinilla 5.ย A disp.:ย Rubinho; Gentiletti, Biraschi, Brivio. Edenilson, Beghetto, Rigoni, Cataldi, Pandev.ย All.:ย Mandorlini 4.5.
Sampdoria (4-3-1-2):ย Viviano 6; Sala 6, Silvestre 6.5, ล kriniar 7, Regini 6.5; Barreto 6, Torreira 6.5, Linetty 7; Fernandes 5.5ย (75′ Praet 6); Quagliarella 6ย (67′ย Schick 6.5), Muriel 6.5ย (86′ย Djuriฤiฤ‡ย sv).ย A disp.:ย Puggioni; Simic, Palombo, Bereszyล„ski, Dodรด, Pavloviฤ‡, Cigarini, รlvarez, Budimir.ย All.:ย Giampaoloย 6.5.
Arbitro:ย Orsato di Schio.
Marcatori:ย 71′ Muriel.
Note – Ammoniti:ย 20′ Cofie, 45′ Pinilla, 51′ Ntcham, 86′ Burdisso (G); 41′ Sala, 52′ Barreto, 72′ Muriel, 90’+2 Viviano (S).

Riccardo Bozzano
Riccardo Bozzano
Nato a Genova, dove vive attualmente. Ama molti sport tra cui basket, calcio, football americano e tennis. Segue il calcio italiano, europeo e sudamericano, con una forte passione per il campionato argentino.

MondoPallone Racconta… L’esilio dalla panchina

Il ritorno di Antonio Conte in panchina dopo la squalifica per lo "Scandalo Scommesse", avvenuto pochi giorni fa, รจ stato sicuramente vissuto come un...
error: Content is protected !!