Parigi-Nizza 2017, la presentazione della 6/a tappa

-

La Parigi-Nizza 2017 affronta la 6/a tappa, la Aubagne-Fayence di 193,5 chilometri. La prima delle tre frazioni che decideranno la classifica della “Corsa del Sole”. Sono ben 6 i Gran Premi della Montagna da scalare, compreso quello che porta all’arrivo. Si parte già in salita con il Col de l’Espigoulier, erta di 1/a categoria. Poi, negli ultimi 77 km, le altre 5 ascese. Si comincia con la Côte des Tuilières (2/a categoria), la Côte du Mont Méaulx (3/a categoria). Poi, la doppia scalata – da due versanti diversi – del Col de Bourigaille (1/a categoria). La vetta dell’ultimo passaggio è a 19 km dall’arrivo. Di questi 14 sono in discesa, 3,7 in leggero falsopiano a salire mentre gli ultimi 1300 metri portano al traguardo in quota di Fayence (2/a categoria) e presentano una pendenza del 9,8%. Insomma, una frazione dal finale esplosivo. E dove gli uomini di classifica non potranno più nascondersi.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Domenghini, l’angelo dalla faccia sporca che mandò a quel paese Fraizzoli...

Domingo aveva forza d’animo, caparbietà, carattere da vendere, quando accelerava non lo prendevi più. E sapeva anche far gol, tanto che l’Inter lo utilizzò...
error: Content is protected !!