Tirreno-Adriatico 2017, la presentazione della 2/a tappa

-

La Tirreno-Adriatico 2017 affronta la 2/a tappa, la Camaiore-Pomarance di 229 chilometri. Una tappa che si infiammerà nel finale dato che sono previsti ben 3 Gran Premi della Montagna. Si tratta della salita di Serrazzano, di quella di Volterra e di quella di Montecatini Val di Cecina, con quest’ultima che ha la cima piazzata ad appena 22,4 km dall’arrivo. Di questi 10 sono in discesa, mentre gli ultimi 12 sono in leggerissima (media del 2-3% sebbene alcuni tratti presentano pure punte del 10%) ascesa fino al traguardo. I velocisti puri sono chiaramente tagliati fuori. Sarà una frazione per uomini da “classiche”, dato che il finale ricorda quello di una Liegi-Bastogne-Liegi. Occhio però anche agli atleti da “classifica”. Chi avrà coraggio (e gambe) potrebbe coltivare l’intenzione di far saltare fin da subito il banco della “Corsa dei Due Mari“.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… I mille volti di Platini

Il prossimo venerdì 11 dicembre il TAS di Losanna si esprimerà in merito al ricorso presentato da Michel Platini, presidente dell'UEFA, contro la sospensione...
error: Content is protected !!