Tirreno-Adriatico 2017, 2/a tappa – A sorpresa stoccata vincente di Thomas

-

Geraint Thomas (Team Sky) si è aggiudicato la seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2017, la Camaiore-Pomarance di 229 chilometri, arrivando in solitaria sul traguardo dopo un attacco che ha spento le velleità dei velocisti di giocarsi in volata la vittoria della frazione odierna.

Sin dalle prime battute di gara, sono sei i corridori ad andare in fuga, Hugo Houle (AG2R), Charles Planet (Novo Nordisk), Raffaello Bonusi e Davide Ballerini della Androni Giocattoli-Sidermec, oltre a Mirco Maestri (Bardiani-CSF) e Alan Marangoni (Nippo-Vini Fantini), i quali sono rimasti in avanscoperta per oltre 200 chilometri prima di essere ripresi dal gruppo.

Ripresi i fuggitivi, nonostante i vari attacchi, la Quick-Step Floors, con un ottimo lavoro di squadra, ha provato a spianare il terreno per un attacco di Bob Jungels (Quick-Step Floors): dopo vari scatti che han visto protagonista il lussemburghese, il britannico Thomas, a circa quattro chilometri dal traguardo, è riuscito a cogliere tutti di sorpresa, facendo il vuoto e a giungendo per primo all’arrivo.

Secondo posto per Tom Dumoulin (Sunweb), terza piazza invece per Peter Sagan (Bora-Hansgrohe).

Greg Van Avermaet (BMC) è la nuova Maglia Azzurra.

Tirreno Adriatico 2017, 2/a tappa – Ordine d’arrivo
1) Geraint Thomas (Team Sky)
2) Tom Dumoulin (Sunweb) a 9”
3) Peter Sagan (Bora-Hansgrohe) s.t.
4) Greg Van Avermaet (BMC) s.t.
5) Francesco Gavazzi (Androni Giocattoli-Sidermec) s.t.

Classifica generale
1) Greg Van Avermaet (BMC)
2) Rohan Dennis (BMC) s.t.
3) Tejay Van Garderen (BMC) s.t.
4) Damiano Caruso (BMC) s.t.
5) Niki Terpstra (Quick-Step Floors)

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Walter Casagrande, gol ed eccessi

Negli anni 80 in Brasile diventò protagonista con il Corinthians e con la Nazionale verdeoro, a suon di gol. Walter Casagrande, centravanti alto e...
error: Content is protected !!