Milan, Montella: “Vittoria meritata, nella ripresa abbiamo fatto molto di più”

-

Una vittoria meritata per la mole di gioco creata, ma sofferta per le tante occasioni non concretizzate che hanno permesso ai clivensi di restare in partita almeno fino a pochi minuti dal termine. Fa tutto Bacca, segna una doppietta, sbaglia un rigore prima dell’intervallo e fallisce altre tre occasioni che potevano rendere il risultato più rotondo.

Un Milan migliore nella ripresa rispetto a un primo tempo timido con i dieci minuti iniziali lasciati agli avversari: “Nella prima frazione potevamo fare di più – riconosce Vincenzo Montella, il tecnico rossonero -. Nella ripresa abbiamo fatto di più, ci sono state tante occasioni e abbiamo meritato questa vittoria. Sono comunque soddisfatto nonostante i tanti gol sbagliati. Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra soprattutto sulle palle inattive contro una squadra che ha dimostrato di essere molto forte sotto questo aspetto. Vogliamo tornare in Europa e stiamo lavorando per realizzare questo obiettivo”.

Da valutare le condizioni di Suso, uscito nel primo tempo per il riacutizzarsi di un precedente infortunio. In settimana gli esami clinici daranno informazioni più dettagliate a Montella e al suo staff sulle condizioni del giocatore e sui tempi di recupero.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Djalma Santos, la muraglia verdeoro

E' scomparso ieri all'età di 84 anni Djalma Santos, leggenda della nazionale brasiliana bicampione del mondo 1958-1962. Da molti considerato il primo grande terzino...
error: Content is protected !!