Taça de Portugal, andata semifinali: Benfica e Vitória Guimarães, passo avanti verso la finale

-

Si avvia verso la conclusione la Taça de Portugal, giunta alle semifinali, turno decisivo per decretare le finaliste dopo un doppio confronto.

Nella prima semifinale vince a fatica il Benfica, nonostante abbia faticato non poco contro un Estoril apparso piuttosto in palla e ben messo in campo: decide la gara, per il 2-1 finale, ottenuto peraltro in trasferta, il greco Mitroglou al 90′, uomo più in forma tra i suoi e autore di una doppietta.

Va al Vitória Guimarães la vittoria nell’altra partita, giocata contro la matricola Chaves e decisa da una doppietta di Hernani che, con un gol per tempo, ha messo i sigilli sulla qualificazione per la finale che, a meno di clamorosi colpi di scena, non dovrebbe essere messa a rischio nel ritorno, da giocare in trasferta.

Taça de Portugal – Semifinali

Martedì 28 febbraio

Estoril-Benfica  1-2  36′ Mitroglou (B), 41′ rig. Kléber (E), 90′ Mitroglou (B)

Mercoledì 1 marzo

Vitória Guimarães-Chaves  2-0  10′, 77′ Hernani

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!