Championship, 34/a giornata: Brighton primo, al Leeds la partita della settimana, scontri a Wolverhampton

-

Due gli scontri al vertice in Championhsip in questa trentaquattresima giornata. Il Brighton ospitava il Reading, sapendo che con una vittoria sarebbe andato al primo posto. Vittoria che è arrivata senza problemi con un 3-0 che lascia davvero pochi dubbi su chi è stato il migliore in campo. La squadra di Jaap Stam vince unicamente la lotta per il possesso del pallone (63%), ma è quella di Chris Hughton, che non perde in casa da 14 partite, a gioire per i tre punti e il primato in classifica.
A Elland Road, storico impianto del Leeds United, cadono invece gli owls del Sheffield Wednesday. Un fuorigioco male organizzato consente infatti a Chris Wood di segnare l’1-0 decisivo nel corso del primo tempo. Ora il Leeds è a +8 sul settimo posto, in una zona Playoff cristallizzata da molte settimane.

Pareggi casalinghi sia per il Newcastle United che per il Norwich City. I magpies devono addirittura recuperare da 0-2 contro il modesto Bristol, mentre i canarins trovano un Ipswich in buono stato di forma nel East Anglian derby e impattano 1-1.
La rara vittoria del Birmingham di Zola in un altro derby viene offuscata dai tafferugli tra opposte tifoserie nei pressi della stazione di Wolverhampton. Spazientiti da una stagione disgraziata, i tifosi dei Wolves lanciano oggetti in campo durante la partita, ma l’intervento più importante della polizia si consuma ben dopo l’incontro, appunti nei pressi della stazione. 13 gli arresti.

Il Derby County, che non vince da sei turni, si piega anche all’Aston Villa al Villa Park. Gli uomini di Steve McClaren sono a 10 punti dalla zona Playoff, ormai un miraggio.

Domani si torna in campo per recuperare alcune partite: il piatto forte prevede Brighton-Newcastle, una sfida che promette di sfornare una prima vera ipoteca sulla vittoria del torneo da parte di una delle due contendenti.

RISULTATI
24/2

Wolverhampton-Birmingham 1-2
Burton Albion-Blackburn 1-1

25/2
Leeds-Sheffield Wednesday 10
Aston Villa
-Derby County 1-0
Newcastle-Bristol City 2-2
Barnsley-Huddersfield Town 1-1
Brighton-Reading 3-0
Cardiff-Fulham 2-2
Wigan-Nottingham Forest 0-0
Preston-QPR 2-1
Brentford-Roterham 4-2

26/2
Norwich City-Ipswich Town 1-1

Classifica (* = una partita in meno)

Newcastle* 71 Brentford* 43
Brighton* 70 Birmingham 43
Huddersfield* 65 Ipswich 42
Leeds 61 QPR 40
Reading 60 Aston Villa* 39
Sheffield 58 Nottingham Forest 37
Fulham* 53 Burton Albion 36
Norwich City 52 Wolverhampton** 35
Preston 52 Bristol* 33
Barnsley 50 Wigan 31
Derby County* 48 Blackburn** 30
Cardiff City 46 Rotherham 17
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!