Mondiali sci nordico, Lahti 2017 – Italia, sprint d’argento con Pellegrino-Noeckler

-

Arriva la seconda medaglia per l’Italia in questi Mondiali di sci nordico 2017 in corso di svolgimento a Lahti (Finlandia). Ed è una medaglia che porta ancora la firma di Federico Pellegrino. Dopo lo splendido oro nell’individuale, il 26enne aostano, assieme a Dietmar Noeckler, si porta a casa l’argento nella gara a squadre dello Sprint. Oro alla Russia, bronzo alla Finlandia. Il duo Pellegrino-Noeckler migliora così il bronzo conseguito due anni fa nella rassegna iridata di Falun.

Una medaglia arrivata grazie a un pizzico di fortuna, dato che nel finale il norvegese Iversen, che si trovava in testa, è caduto travolgendo il finlandese Niskanen. Una caduta che ha spalancato le porte al russo Ustiugov, che si involava a vincere, e al nostro Pellegrino, che andava a prendersi l’argento. Bronzo alla Finlandia davanti alla Norvegia. Una medaglia che fa ben sperare in vista dei Giochi Olimpici di PyeongChang 2018.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!