Alessandria-Tuttocuoio termina 3-0 e la capolista sogna

-

Al Moccagatta l’Alessandria si disfa della pratica Tuttocuoio. Le marcature sono arrivate tutte dai piedi di González: sul finire della prima frazione Fischnaller consente ai tifosi grigi di tirare un sospiro di sollievo. In avvio di ripresa la testata di Bocalon consente il raddoppio e nel finale Evacuo realizza in tuffo su una punizione dell’argentino per il 3-0 finale.

Obiettivi diversi per Alessandria e Tuttocuoio che si sfidano nella 27/a giornata. I grigi vogliono rilanciarsi dopo la sconfitta di Cremona che ha permesso ai grigiorossi di portarsi a -6 dall’Alessandria; il Tuttocuoio cerca di mettere più punti possibili tra sé e la zona play-out. I padroni di casa provano a fare la partita avanzando nell’area avversaria, le poche occasioni di nota si concludono a lato o sopra la traversa e il primo tiro in porta da parte dell’Alessandria arriva al 33′ con González che trova la respinta di Nocchi. Il Tuttocuoio non trova gli spazi per reagire e subisce il colpo sul finale di frazione dopo la discesa di González, sulla destra, che serve Fischnaller dalla parte opposta, bravo a evitare l’intervento difensivo e a calciare in porta trovando il gol del vantaggio. Da segnalare il bel duello ingaggiato da Caciagli e Marras.

Avvio di ripresa con il botto per l’Alessandria che raddoppia subito con Bocalon, autore di un colpo di testa sul passaggio di González. Nonostante il doppio vantaggio i grigi insistono, ma rischiano quando Shekiladze, servito in posizione dubbia, calcia di poco sopra la traversa. La risposta dell’Alessandria arriva ancora sull’asse González-Bocalon, con l’argentino che tiene in vita un buon pallone e serve Bocalon, il cui tiro è neutralizzato da Nocchi che alza sopra la traversa. González ha l’opportunità di realizzare quando viene servito da Marras bravo a tenere palla, l’argentino gira troppo il tiro e conclude a lato. Nel finale è ancora González a propiziare la marcatura: da calcio di punizione mette in area, dove Evacuo si libera della marcatura e realizza in tuffo di testa la sua prima rete con la maglia dell’Alessandria.

ALESSANDRIA-TUTTOCUOIO 3-0 (1-0)

Alessandria (4-4-2): Vannucchi 6; Celjak 6, Piana 6.5, Sosa 6, Barlocco 6; Marras 7, Cazzola 7, Branca (79′ Mezavilla 6), Fischnaller (83′ Rosso sv); Bocalon (72′ Evacuo 7.5), González 7.5. A disp.: La Gorga, Gozzi, Manfrin, Rosso, Nava, Iocolano. All.: Braglia 6.5.
Tuttocuoio (4-3-3): Nocchi 5; Tiritiello 6.5, Bachini 5.5, Falivena 6, Lo Porto 6 (46′ Picascia 6); Berardi 6, Caciagli 6.5, Serinelli (70′ Pellini 6); Shekiladze 6.5, Ferrari 6, Pinzauti (67′ Masia 6). A disp.: Cappellini, Mulas, Borghini, Merkaj, Gramigni, Siani, Frare, Gelli. All.: Fiasconi 5.5.
Arbitro: Zanonato di Vicenza.
Marcatori: 42′ Fischnaller, 47′ Bocalon, 86′ Evacuo.
Ammoniti: Iocolano, Barlocco (A); Caciagli, Lo Porto (T).

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

MondoPallone Racconta… I figli d’arte in maglia azzurra

                          L'ultimo in ordine cronologico è Mattia Destro, protagonista con l'Italia di Prandelli nell'ultimo turno delle qualificazioni mondiali. Ma la Nazionale azzurra ha accolto in...
error: Content is protected !!