Site icon

Basket, Final Eight – Milano e Sassari volano in finale

Brocreative / Shutterstock.com

Nelle semi finali delle Final Eight di Coppa Italia, l’Olimpia Milano batte Reggio Emilia 87-84 e la Dinamo Sassari ha la meglio su Brescia 77-70. Le due si affronteranno in finale domani alle 18:00.

Nella partita del pomeriggio, Milano vince su Reggio Emilia, ottenendo la terza finale consecutiva alle Final Eight. A trascinare l’EA7, in una gara di estrema intensità, sono principalmente Sanders (22 punti, 4 rimbalzi e 5 assist) e Cinciarini, con i suoi 4 rimbalzi difensivi e 5 assist. Reggio Emilia gioca una bella gara, non permettendo una vittoria facile agli avversari e lottando fino all’ultimo minuto. Dopo un primo periodo in cui la Reggiana riesce a mantenere il vantaggio su Milano, il secondo quarto, caratterizzato invece da un gioco abbastanza equilibrato, termina 45-45. Al rientro dall’intervallo, la squadra di coach Menetti riesce a riprendere terreno e a distanziarsi da Milano, che però recupera nell’ultimo periodo, trovando i canestri decisivi solo nel finale.

In serata, Sassari si impone sulla Germani Brescia in una gara perennemente sul filo del rasoio, in cui la squadra di coach Diana riesce a vedere un barlume di speranza soprattutto durante il secondo quarto, che si chiude con sei punti di scarto (33-39). Nella ripresa, però, la Dinamo sembra più determinata e, pur con qualche difficoltà, riesce infine a portare a casa la vittoria e a conquistare la finale. Per la Germani Brescia, bene soprattutto Marcus Landry (20 punti e 3 rimbalzi) e Vitali, con 4 rimbalzi e 8 assist. Per il Banco di Sardegna, invece, il migliore in campo è Trevor Lacey, con 15 punti, 8 rimbalzi e 5 assist.

Exit mobile version