Primo Piano

Bundesliga, 21/a giornata: Lewandowski salva il Bayern Monaco al 96′, tutto facile per il Borussia Dortmund

Il Bayern Monaco si conferma “immortale” ed evita al 96′ la sua seconda sconfitta stagionale in Bundesliga. Sotto 1-0 a Berlino per la rete di Ibišević al 21′, la squadra di Ancelotti trova il pareggio all’ultimo secondo contro l’Hertha grazie a Lewandowski, abile a trovare la deviazione vincente tra una miriade di gambe in area di rigore.

Tutto semplice invece per il Borussia Dortmund, che, dopo le sconfitte di Darmstadt e di Lisbona, ritrova il successo battendo 3-0 davanti ai propri tifosi il Wolfsburg. Ospiti già sotto al 23′ per l’autorete di Bruma e infilati poi dai gol di Piszczek e dell’ormai imprescindibile Dembélé.

Proprio il Darmstadt torna coi piedi per terra dopo la clamorosa vittoria di sette giorni fa. A spegnere ogni velleità della formazione allenata da Frings ci pensa Kramarić. L’attaccante croato con la sua doppietta dà i tre punti all’Hoffenheim, ora terzo in classifica insieme al Borussia Dortmund.

Crolla infatti l’Eintracht Francoforte, sconfitto 2-0 a domicilio dall’Ingolstadt. I rossoneri stanno evidentemente pagando lo sforzo fatto nella prima parte di stagione e vengono condannati dalle reti di Brégerie e di Groß su calcio di rigore al loro secondo ko consecutivo. Importante successo in chiave salvezza invece per i bavaresi, che non perdono contatto dal Werder Brema.

I biancoverdi infatti vanno a vincere a Mainz interrompendo una striscia di quattro sconfitte in altrettante partite. Gnabry e Delaney sigillano il risultato già dopo soli ventitré minuti e gli anseatici tornano così a vedere uno spiraglio di luce.

Nel posticipo delle 18:30 finisce in parità la sfida tra due delle squadre più in forma di questo mese di febbraio. Amburgo e Friburgo impattano 2-2 nella città anseatica: padroni di casa due volte avanti con Hunt e Gregoritsch, ma ripresi prima da Philipp e poi da Grifo.

BUNDESLIGA — Risultati 21/a giornata

Venerdì

Augsburg-Bayer Leverkusen  1-3  23′ Bellarabi (L), 40′ Hernández (L), 60′ Kohr (A), 65′ Hernández

Sabato

Mainz-Werder Brema  0-2  16′ Gnabry, 23′ Delaney
Eintracht Francoforte-Ingolstadt  0-2  26′ Brégerie, 69′ rig. Groß
Borussia Dortmund-Wolfsburg  3-0  20′ aut. Bruma, 48′ Piszczek, 59′ Dembélé
Hoffenheim-Darmstadt  2-0  64′, 90′ rig. Kramarić
Hertha Berlino-Bayern Monaco  1-1  21′ Ibišević (H), 90’+6 Lewandowski (B)
Amburgo-Friburgo  1-1  15′ Hunt (A), 23′ Philipp (F), 57′ Gregoritsch (A), 72′ Grifo (F)

Domenica

Borussia Mönchengladbach-RB Lispia
Colonna-Schalke 04

CLASSIFICA BUNDESLIGA