Basket, Final Eight – Tutte le sfide della Coppa Italia

-

Tempo di Final Eight per gli appassionati del basket Italiano, il ritorno della Coppa Italia. Il campionato si fermerà per un turno mentre al Polo Fieristico di Rimini le migliori otto squadre del girone di andata si fideranno per contendersi il trofeo. La prima sfida sarà Reggio Emilia – Capo d’Orlando, poi i campioni in carica dell’Armani Milano affronteranno Brindisi. Venerdì, invece, toccherà agli altri due quarti: Avellino – Sassari e Venezia – Brescia.

La favorita è sicuramente l’Olimpia Milano, prima in classifica e campione in carica dallo scorso anno. Dopo le difficoltà in Eurolega c’è una leggera ripresa per la squadra di Repesa ma in campionato non lascia scampo a nessuno, soprattutto al Forum di Assago.
Brutto momento invece per Venezia reduce da tre sconfitte consecutive e scivolata al terzo posto in classifica dopo Milano e Avellino. Per la Sidigas, invece, continua il buom momento di costanza. Proveranno sicuramente a disputare una buona competizione dopo la buona prova dello scorso anno.
Non benissimo in campionato, Reggio Emilia arriva ai quarti delle Final Eight reduce dalla vittoria in campionato contro Venezia. Il nuovo acquisto Jawad Williams proverà a dare forza alla squadra in ripresa.

Grandissima rivelazione della stagione è sicuramente Capo d’Orlando, la squadra che lo scorso anno, in questo periodo, muoveva in acque molto agitate. I siciliani proveranno in tutti i modi a giocare una buona pallacanestro per dimostrare il loro valore in questo campionato. Altra rivelazione dell’anno è la neopromossa Brescia alla prima presenza in Coppa Italia. Sfideranno Venezia ma l’entusiasmo per la squadra lombarda è alle stelle.
Sassari giocherà il suo quarto di finale contro Avellino ma sta vivendo un momento molto positivo tra le vittorie in campionato e in Champions League. Resta Brindisi, la squadra di Meo Sacchetti, forse la più sfavorita della competizione soprattutto perché alla prima sfida dovrà affrontare Milano.
IL CALENDARIO DELLE FINAL EIGHT 2017
QUARTI DI FINALE
Giovedì 16 febbraio
ore 18 – Gara 1: Reggio Emilia-Capo D’Orlando
ore 20.45 – Gara 2: Milano-Brindisi
Venerdì 17 febbraio
ore 18 – Gara 3: Avellino-Sassari
ore 20.45 – Gara 4: Venezia-Brescia
SEMIFINALI
Sabato 18 febbraio
ore 17.30 – Vincente gara 1-Vincente gara 2
ore 20.45 – Vincente gara 3-Vincente gara 4
FINALE
Domenica 19 febbraio ore 18

Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Cruyff dalla A alla Z

Johan Cruyff (anche se la grafia corretta è Cruijff) ha lasciato questa terra lo scorso 24 marzo all'età di 68 anni. Un personaggio incredibile,...
error: Content is protected !!