Primeira Liga, 21/a giornata: pari per lo Sporting Braga, ok Benfica, Porto e Sporting Lisbona

-

Attese mantenute, o quasi, anche nella ventunesima giornata di Primeira Liga, apertasi col consueto anticipo del venerdì che ha visto il Benfica avere la meglio sull’Arouca per 3-0 grazie alla doppietta di Mitroglou e al gol di Carrillo: Pizzi e compagni, al secondo successo di fila, colgono l’occasione per confermare il primato.

La risposta alla capolista arriva al sabato e trova la firma del Porto, capace di imporsi per 2-0 in casa del Vitória Guimarães grazie alle marcature di Soares e Jota, che lasciano invariato il distacco di un solo punto dalla capolista; da menzionare, oltre al tranquillo pari a reti inviolate tra Vitória Setúbal e Chaves, due importanti successi in chiave salvezza: il primo riguarda il Feirense, capace di sbarazzarsi nel finale del Tondela e di allontanarsi fino a undici punti dalla zona retrocessione, mentre il secondo è il ritorno alla vittoria dell’Estoril (2-1 a uno sfortunatissimo Paços Ferreira) dopo diverse settimane.

Non mantiene le attese lo Sporting Braga, che non va oltre l’1-1 contro il Boavista e accumula ulteriore distacco dal terzo posto, occupato dallo Sporting Lisbona, vittorioso in rimonta per 3-2 in trasferta col Moreirense; muove la classifica, inoltre, l’1-1 tra Nacional e Belenenses, quantomeno per quel che riguarda la lotta per non retrocedere che vede Aristeguieta e compagni abbandonare momentaneamente l’ultima posizione della graduatoria.

Chiude il programma della ventunesima giornata del massimo campionato portoghese lo 0-0 tra Rio Ave e Marítimo, che ottengono un punto a testa e tanta tanta tranquillità in classifica.

Primeira Liga – 21/a giornata

Venerdì 10 febbraio

Benfica-Arouca  3-0  25′, 35′ Mitroglou, 49′ Carrillo

Sabato 11 febbraio

Tondela-Feirense  0-1  82′ rig. Silva
Vitória Setúbal-Chaves  0-0
Estoril-Paços Ferreira  2-1  10′ Lica (E), 31′ Osei (P), 33′ aut. Monteiro (P)
Vitória Guimarães-Porto  0-2  36′ Soares, 85′ Jota

Domenica 12 febbraio

Nacional-Belenenses  1-1  26′ Aristeguieta (N), 76′ Ortuno (B)
Moreirense-Sporting Lisbona  2-3  17′ Dramé (M), 40′ Ruiz (S), 43′ rig. Cauê (M), 68′ Dost (S), 73′ Silva (S)
Boavista-Sporting Braga  1-1  9′ Stojiljković (S), 39′ rig. Espinho (B)

Lunedì 13 febbraio

Rio Ave-Marítimo 0-0

CLASSIFICA PRIMEIRA LIGA

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!