Championship, 32/a giornata: pari nel big match, si accorciano le distanze

-

Una punizione di Ayoze Perez dopo 23 secondi gela Carrow Road; all’uno-due dei vibranti padroni di casa del Norwich risponde nel secondo tempo Lascelles per il 2-2 che conclude Norwich-Newcaste, big match della 32/a in Championship. Un Newcastle che tira di più e che soffre la papera del portiere Karl Darlow sul gol del 2-1 di Cameron Jerome. Nel frattempo, con un rigore, Tomer Hemed segna l’ottavo gol del 2017 e porta il Brighton al pareggio casalingo con il buonissimo Ipswich Town visto recentemente. Coppia di testa ancora a braccetto quindi, ma ora tallonata dalle altre forze del campionato.

Vincono infatti Huddersfield, Reading, Leeds e Sheffield Wednesday, riducendo lo scarto dai primi due posti in modo sostanzioso, come vedete nella classifica riportato a chiusura articolo. Sprofondano ancora Derby County e Birmingham. Nella città delle Midlands c’è anche un’altra squadra in difficoltà.
È il Villa di Steve Bruce, battuto 3-1 in casa dal Barnsley. Disperato il manager: “Non ho mai allenato una realtà più grande di questa. I giocatori devono capire che sono pagati tanto per gestire questa pressione, nessuno è pagato come loro in Championship. Sono sicuro di poter cambiare le cose e i risultati della squadra, ma è la cosa più difficile che ho dovuto affrontare in carriera.”

Il Wigan, con un gol allo scadere di Jake Buxton, batte i Wolves e raggiunge il Blackburn a due punti dalla virtuale salvezza.

RISULTATI
14/2

Aston Villa-Barnsley 1-3
Brighton-Ipswich 1-1
Wolverhampton-Wigan 3-2
Derby County-Cardiff 3-3
Leeds-Bristol 2-1
Reading-Brentford 2-1
Rotherham-Huddersfield 2-3
Preston-Birmingham 2-1
Norwich-Newcastle 2-2
Fulham-Nottingham Forest 3-2
Sheffield Wednesday-Blackburn 2-1

Classifica (* = una partita in meno)

Newcastle* 66 Ipswich 40
Brighton* 65 Birmingham 40
Huddersfield* 61 Brentford* 37
Reading 60 Aston Villa* 36
Leeds 57 Nottingham Forest 36
Sheffield* 55 Wolverhampton* 35
Norwich City 51 QPR* 34
Fulham* 49 Bristol* 32
Barnsley 49 Burton* 31
Preston 48 Blackburn* 29
Derby County* 47 Wigan* 29
Cardiff City 42 Rotherham 17
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

Gianni Mura, l’elogio della modestia in una persona fuori dall’ordinario

La notizia della morte di Gianni Mura, una delle grandi firme del giornalismo sportivo, ci ha colto di sorpresa, in questi giorni difficili. Al...
error: Content is protected !!