Championship, 31/a giornata: goleade in alta classifica, Mitrović dà la vittoria al Newcastle

-

Un gol al 44′ della sfida con il Wolverhampton di Aleksandar Mitrović dona la vittoria esterna al Newcastle United, che conferma il primo posto in Championship. Nel frattempo il Brighton demolisce 4-1 il Burton Albion restando a contatto al secondo posto.

Goleada anche per il Norwich City. La squadra più in forma del campionato rifila una lezione al Forest segnando tre gol dal decimo al diciottesimo minuto e concludendo 5-1. I Canaries hanno perso una sola partita nelle ultime sette, e martedì se la vedranno con la capoclassifica per una sfida che promette spettacolo e tensione.
Di segno contrario il momento del Birmingham, che viene piegato anche dallo Sheffield Wednesday per 3-0: una vittoria nelle ultime dieci per gli uomini di Zola.
Nelle zone alte vince anche l’Huddersfield Town a Loftus Road contro il QPR.

Brutto inciampo per il Leeds United, che in casa perde con il modesto Cardiff City. Un gol di Huws al 83′ dà invece una vittoria meritata e importante all’Ipswich Town, che supera gli avversari di giornata Aston Villa e attenta alla prima colonna della classifica. Impresa del Derby County, che sotto 0-3 in casa a fine primo tempo, recupera e pareggia contro il Bristol City, che rimpiange una grossa occasione per respirare e uscire dagli ultimi cinque posti in classifica.

RISULTATI
10/2

Sheffield Wednesday-Birmingham 3-0

11/2

Norwich-Nottingham Forest 5-1
Preston-Brentford 4-2
Fulham-Wigan 3-2
Reading-Barnsley 0-0
Derby County-Bristol 3-3
Wolverhampton-Newcastle 0-1
Roterham-Blackburn 1-1
Aston Villa-Ipswich 0-1
QPR-Huddersfield Town 1-2
Leeds-Cardiff City 0-2
Brighton-Burton Albion 4-1

Classifica (* = una partita in meno)

Newcastle* 64 Ipswich 39
Brighton* 65 Cardiff 39
Huddersfield* 58 Brentford* 37
Reading 57 Aston Villa* 36
Leeds 54 Nottingham Forest 36
Sheffield* 52 Wolverhampton* 35
Norwich City 50 QPR 34
Derby County* 47 Bristol* 32
Fulham* 46 Burton 31
Barnsley 46 Blackburn* 29
Preston 45 Wigan* 26
Birmingham 40 Rotherham 17
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

I dieci incubi del tifoso dell’Inter

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!