Coppa del Re: Barça-Alaves sarà la finale. Storica prima volta per i baschi

-

Sarà Barcellona-Alaves l’atto finale dell’edizione 2016/2017 della Coppa del Re. Campioni uscenti e campioni di tutto contro la cenerentola e neo promossa nella Liga di quest’anno. I blaugrana approdano in finale dopo aver eliminato l’Atletico Madrid del Cholo Simeone. 2-1 all’andata al Calderon e 1-1 martedì sera al Camp Nou in un match accesissimo che si è chiuso con le reti di Suarez, Gameiro, tre espulsioni (Suarez, Sergi Roberto e Carrasco) e un calcio di rigore fallito dallo stesso Gameiro.

I baschi di Mauricio Pellegrino approdano in finale per la prima volta nella loro storia sportiva. Alaves che, dopo lo 0-0 dell’andata, fa valere il fattore campo e regola 1-0 il Celta Vigo con gol decisivo all’82’ di Edgar Mendez. Una rete preziosissima che consentirà alla formazione basca di tornare in una finale a distanza di ben 16 anni da quella Coppa Uefa persa 5-4 contro il Liverpool di Michael Owen.

Coppa del Re – Semifinali (Ritorno)

07/02

Barcellona-Atletico Madrid  1-1  43′ Suarez (B), 83′ Gameiro (A)

08/02

Alaves-Celta Vigo  1-0  82′ Mendez

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!