Calcio a 5, Serie A maschile – Napoli bloccato a Latina. Il Pescara allunga

-

Fuga solitaria del Pescara che cancella la sconfitta della settimana precedente e si mantiene in testa con ben sei punti di vantaggio. Gli abruzzesi escono indenni nel testacoda con il Futsal Isola regolando subito le cose dopo appena 48 secondi con la rete di Canal. Per i laziali c’è solo una timida reazione con Marcelinho prima dell’intervallo, ma la squadra di Colini non corre nessun pericolo e porta a casa la vittoria numero undici.

Il Napoli è in piena caduta libera. L’ultimo successo partenopeo è dieci dicembre e l’ultima sconfitta, rimediata al PalaBianchini di Latina, costa il sorpasso in classifica di due compagini in ottima forma come Luparense e Acqua&Sapone. Nel frattempo il futsal italiano si appresta a vivere una due giorni di puro spettacolo con la Final Four di Winter Cup al PalaCercola. Domani alle 18.00 la prima gara proprio tra Luparense e Acqua&Sapone, poi seguirà la sfida tra la capolista e i padroni di casa del Napoli, chiamati a riscattarsi per uscire da un periodo grigio. Mercoledì la finalissima alle 18.30. Sarà il primo trofeo a cui presiederà il neopresidente Andrea Montemurro, ma c’è grande curiosità soprattutto per la novità Fox Sport, che trasmetterà le dirette di tutte le partite.

Serie A 2016/2017 – Quattordicesima giornata

Latina-Napoli 8-4
Cioli Cogianco-Real Rieti 4-3
Kaos Futsal-Came Dosson 3-3
Luparense-Lazio 2-0
Imola-Acqua&Sapone 0-4
Pescara-Futsal Isola 6-2

Classifica
Pescara35
Luparense29
Acqua&Sapone28
Napoli27
Latina23
Imola23
Cioli Cogianco22
Kaos Futsal20
Real Rieti16
Came Dosson7
Lazio6
Futsal Isola6

 

Formula


Le prime otto classificate al termine della stagione regolare raggiungono i play-off. Le ultime due classificate disputeranno il play-out.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!