Bologna, Di Vaio: “Acquafresca va alla Ternana, Mbaye resta qui. Orgogliosi del nostro campionato”

-

Giunto allo Starhotels Business Palace di Milano per assistere all’ultima giornata di calciomercato invernale, il Club Manager del Bologna Marco Di Vaio ha fatto il punto sul mercato in entrata e in uscita dei rossoblù: Acquafresca? Stiamo attendendo il ritorno di Fenucci per definire gli ultimi dettagli della sua rescissione del contratto e la successiva firma con la Ternana. Il nuovo arrivato Valencia? È un interno di centrocampo, di fisico e con un buon passo: è molto giovane, ma ha ottime potenzialità e dovremo essere bravi noi a saperlo tirare su. Per ora si aggregherà alla prima squadra, ma essendo un’98 può giocare anche con la Primavera. Affare in sinergia con la Juventus? So che eravamo entrambi molto interessati a lui, ma vogliamo seguire noi la sua crescita”.

Mbaye all’Udinese? No, abbiamo parlato sia con l’agente che con i bianconeri, è un’operazione che non vogliamo fare. Abbiamo già “asciugato” la rosa al minimo, ognuno avrà la possibilità di giocarsi il posto: sappiamo che per lui non è stato un periodo facile, ma si è comportato da grande professionista, ha mostrato grande voglia di giocare e crediamo che possa sfruttarla qui. La società vuole puntare su giovani interessanti come lui, in passato sono stati fatti investimenti importanti e siamo convinti che potranno migliorarci. Oggi abbiamo tesserato anche Fofana, un ragazzo molto interessante: lo stiamo valutando, probabilmente rimarrà con noi anche per i prossimi 5 mesi e poi decideremo. In ogni caso, non è legato all’operazione Valencia”.

Siamo contenti del campionato che stiamo facendo. Domenica scorsa a Cagliari avevamo tanti giovani e abbiamo mostrato un ottimo carattere. Posiamo migliorare ancora, ma il lavoro del mister e dello staff nel far crescere questi ragazzi è stato impeccabile.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Viva Sansone che non fa piagnistei

Con questo pezzo mi voglio vantare un po'. Mi voglio atteggiare, come si dice dalle mie parti. Avete presente due mesi fa, quando mi permisi...
error: Content is protected !!