Lega Pro Girone B – Il riepilogo della 23/a giornata

-

Il Girone B di Lega Pro torna in campo, con ancora tre gare da recuperare: Maceratese-Modena, Teramo-Pordenone e Gubbio-Lumezzane. La 23a giornata di campionato vede quattro pareggi, tra cui quello al vertice tra la squadra capolista Venezia e il Parma, tre vittorie in trasferta e tre trionfi casalinghi.

Lo scontro Venezia-Parma si chiude alla pari (2-2), grazie alla rimonta della capolista che, chiuso con uno 0-2 il primo tempo, recupera nel secondo e porta a casa un prezioso pareggio. I padroni di casa sfruttano, infatti, l’espulsione di Canini e segnano la prima rete, per poi raggiungere il 2-2 con il rigore calciato da Geijo. Altro pareggio tra Pordenone e Mantova (0-0). La squadra di mister Tedino gestisce bene il gioco, ma non riesce a diventare decisiva, chiudendo la gara senza gol e dando la possibilità al Padova di raggiungerla a quota 42 punti.

Continuano i risultati negativi per il Fano, sconfitto allo stadio Euganeo dal Padova 3-0. I ragazzi di Cuttone rimangono nella posizione di fanalino di coda della classifica, mentre il Padova riesce a raggiungere il Pordenone. Vittoria in trasferta per la Reggiana, che batte il Santarcangelo 0-2, in virtù delle reti di Cesarini e di Rozzio. L’espulsione di Sirignano decide il primo gol (dal dischetto) degli ospiti, mentre il secondo avviene su calcio d’angolo. Menichini ottiene dunque i suoi primi tre punti sulla panchina della Reggiana, bloccando la striscia di risultati negativi che durava ormai da molto tempo.

SüdtirolBassano Virtus termina 1-1. Doppia espulsione per la Virtus: Bianchi al 75′ per proteste (doppia ammonizione) e rosso diretto sempre per proteste per il laterale Zibert; il Bassano chiude la gara in 10 uomini. Vittoria casalinga per la Sambenedettese, che trionfa 2-0 contro il Gubbio, grazie alle reti di Vallocchia e di Mancuso. Dopo oltre due mesi, la squadra di Sanderra torna a vincere, raggiungendo in classifica proprio il Gubbio a quota 35 punti. Nella prossima giornata, la Sambenedettese sfiderà in trasferta il Fano, mentre il Gubbio ospiterà la Feralpisalò.

Vittoria proprio della Feralpisalò contro il Lumezzane (0-1) al Tullio Saleri. Il gol del nuovo arrivo Surraco decide meritatamente la partita, infliggendo al Lumezzane così la decima sconfitta stagionale. La vittoria nel derby permette alla Feralpisalò di salire a 35 punti, rendendo più certa la sua posizione nei playoff. Pareggio tra l’AlbinoLeffe e il Forlì (1-1), in virtù delle reti realizzate da Guerriera al 36′ per i padroni di casa e da Tentoni al 79′ per gli ospiti, che raggiungono quota 23 punti accanto ad Ancona.

Sconfitta casalinga per l’Ancona contro la Maceratese, che vince grazie al rigore di Quadri realizzato al 90′; rimane l’amaro in bocca certamente per i padroni di casa. La Maceratese riesce a portare a casa quindi il derby marchigiano, dopo una gara molto equilibrata. Modena sconfigge Teramo 2-1 allo stadio Braglia. La partita si apre positivamente per gli ospiti, che riescono a segnare al 17′ con Ilari, rimanendo in vantaggio fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa, è la doppietta di Diop a decidere il risultato, permettendo ai suoi di conquistare tre punti importanti.

Lega Pro Girone B, 23/a giornata
Domenica 29 gennaio 2017
AlbinoLeffe-Forlì  1-1  36′ Guerriera (A), 79′ Tentoni (F)
Ancona-Maceratese  0-1  90′ rig. Quadri
Lumezzane-Feralpisalò  0-1  43′ Surraco
Modena-Teramo  2-1  17′ Ilari (T), 52′ e 58′ Diop (M)
Padova-Fano  3-0  36′ Neto Pereira, 56′ Altinier, 60′ Cappelletti
Pordenone-Mantova  0-0
Sambenedettese-Gubbio  2-0  23′ Vallocchia, 78′ Mancuso
Santarcangelo-Reggiana  0-2  43′ rig. Cesarini, 74′ Rozzio
Südtirol-Bassano Virtus  1-1  61′ Furlan (S), 90’+1 rig. Minesso (B)
Venezia-Parma  2-2  15′ Baraye (P), 18′ Nocciolini (P), 49′ Moreo (V), 87′ rig. Geijo (V)
La classifica dopo la 23/a giornata
Venezia46
Parma43
Pordenone*42
Padova42
Reggiana40
Bassano Virtus37
Gubbio*35
Sambenedettese35
Feralpisalò35
AlbinoLeffe30
Maceratese*28
Santarcangelo27
Südtirol24
Ancona23
Forlì23
Modena*22
Lumezzane*22
Mantova20
Teramo*19
Fano16
Penalizzazioni: Maceratese -2* una partita in meno
Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!