Il Milan cade a Udine: 2-1 in rimonta per i friulani, decide De Paul

-

Continua il periodo no per il Milan che, con la sconfitta odierna, entra ufficialmente in crisi con i soli 5 punti conquistati nelle ultime 6 gare. L’infortunio di Bonaventura aggrava una situazione già di per sé delicata, anche il neo acquisto Deulofeu ha messo in mostra buoni numeri. Primi punti in questo 2017 per i friulani che hanno dimostrato carattere andando a ribaltare una partita iniziata con il piede sbagliato.

Il Milan scende in campo memore delle false partenze delle ultime 3 partite e il risultato si vede subito: al 9′ Suso scodella dalla sua zolla un cross perfetto per Bonaventura, stop di petto e palla in rete in acrobazia che vale il vantaggio per la squadra di Montella. La replica dell’Udinese si concretizza in un’azione sporadica che porta De Paul vicino al gol di testa con una deviazione da posizione ravvicinata. La partita del primo marcatore Bonaventura termina al 27′ per infortunio e al suo posto Montella si gioca la carta Deulofeu. Al 30′ grave ingenuità di Locatelli che permette ad Hallfreðsson di servire l’indisturbato Théréau che trafigge Donnarumma. Il primo tempo termina sull’1-1 senza ulteriori sussulti.

La ripresa inizia con L’Udinese che spinge e va vicina al gol del vantaggio con Zapata che, servito da Théréau, calcia su Donnarumma in uscita. 2′ più tardi sale in cattedra Deulofeu che libera Suso in area dopo una serie di dribbling:il tiro a giro dello spagnolo viene deviato e termina fuori. Passano una manciata di minuti e il neo acquisto dei rossoneri serve un altro ottimo pallone per Bacca, che centra Karnezis dal limite dell’area. Al 73′ L’Udinese trova il 2-1 al 73′ con De Paul che, su assist di Jankto, spara nell’angolo lontano, con Donnarumma che tocca la sfera senza riuscire a evitare la rete. Il Milan subisce il colpo e non riesce a costruire più con fluidità, non creando grattacapi a Karnezis fino a fine partita. L’ultima occasione della sfida capita sui piedi di Zapata al 96′, sul quale si supera Donnarumma.

UDINESE-MILAN 2-1 (1-1)
Udinese (4-3-3): Karnezis 6; Faraoni 5 (dal 30′ Angella 6), Danilo 6.5, Felipe 6, Samir; Fofana 6 (dal 71′ Ali Adnan 6), Hallfreðsson 6.5, Jankto 6, De Paul 6.5 (dal 91′ Heurtaux sv), D. Zapata 5.5, Théréau 6.5A disp: Scuffet, Perisan, Ali Adnan, Heurtaux, Gnoukouri, Evangelista, Balić, Perica, Matos, Ewandro. All.: Delneri 6.5.
Milan (4-3-3): Donnarumma 6, Abate 5, Paletta 6.5, Romagnoli 6, De Sciglio 5.5 (dal 74′ Vangioni 5.5), Kucka 5.5, Locatelli 5, Pašalić 6.5; Suso 6.5, Bacca 4.5 (dal 71′ Lapadula vs), Bonaventura 6.5 (dal 27′ Deulofeu 6.5). A disp.: Storari, Antonelli, Gómez, C. Zapata, Honda, Mati Fernández, Poli, Sosa, Bertolacci. All.: Montella 5.5.
Arbitro: Banti di Livorno.
Marcatori: al 9′ Bonaventura, al 30′ Théréau, dal 73′ De Paul
Note – Ammoniti: Pašalic, Romagnoli (M), Samir, De Paul, Angella (U)

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!