UFFICIALE – Olympique Marsiglia, preso Evra dalla Juventus

-

È finalmente arrivata all’epilogo una delle telenovele più imprevedibili di questo mercato invernale: Patrice Evra è da oggi un nuovo giocatore dell’Olympique Marsiglia. L’annuncio è stato riportato in serata dalla società francese, che riporta in patria l’ormai ex Juventus dopo 11 anni: finisce dopo due stagioni e mezzo, dunque, l’avventura del terzino in maglia bianconera, in cui ha disputato 82 partite e vinto 2 Scudetti, 2 Coppa Italia e 1 Supercoppa Italiana, oltre ad aver raggiunto la finale di Champions League nel 2015.

Il francese ha firmato un contratto di un anno e mezzo e sarà presentato domani in conferenza stampa. Alla fine, dunque, l’ha spuntata la squadra di Rudi Garcia, riuscita a convincere il giocatore bruciando in poche ore la concorrenza di Olympique Lione, Crystal Palace e Valencia (queste ultime due già rifiutate da Evra, ndr). La Juventus perde il suo terzino sinistro ma, secondo quanto riferito dall’ad Marotta ai microfoni di Rai Sport, potrebbe non tornare sul mercato per sostituirlo: vista la crescita di Asamoah sull’out di sinistra e le difficoltà emerse per l’arrivo immediato di Kolašinac, i bianconeri potrebbero anche decidere di resistere fino all’estate per poi rinforzarsi con calma.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Lodi e i maghi del calcio piazzato

Il portiere ha dei validi motivi per preoccuparsi... calcio di punizione per gli avversari. Non importa quale sia l'angolazione, perché lui ha più di...
error: Content is protected !!