Championship, 26/a giornata: Reading e Brighton colpiti, Norwich City affondato

-

La pausa per la F.A. Cup di settimana scorsa ci riconsegna alcune squadre di Championship deluse dalla recente eliminazione. Tra queste Preston (1-2 con l’Arsenal), Cardiff, Burton, Roterham, Sheffield, Aston Villa (piegata dal Tottenham) e QPR.
Tra le eliminate dalla coppa nazionale troviamo anche il Reading di Jaap Stam, scottatosi a Old Trafford per 4-0 e che per il contraccolpo perde anche in campionato in cui, giovedì sera, affrontava proprio il QPR. Di una vecchia conoscenza, Jamie Macky, la rete dello 0-1 finale in una sconfitta casalinga che per i Royals è evento più unico che raro.

La più grande sorpresa del turno arriva però da Roterham, con la squadra di casa, ultimissima in classifica, che sconfigge nientemeno che il Norwich City, retrocessa dalla Premier League e recentemente in crisi di risultati. Altra corazzata a subire un duro colpo è la capoclassifica Brighton, che perde per 2-0 a Preston contro il North End.

Ad approfittarne è il Newcastle United, vittorioso a Londra sul Brentford. Di Daryl Murphy il colpo di testa decisivo in una partita complicata per i Magpies. Ne approfitta anche il Leeds United, che al venerdì sconfigge il Derby County, che da qualche settimana è in frenata, tirando 15 volte in più in porta e capitalizzando il colpo di testa di Chris Wood in un’uscita impressionante. I gialloblu sono terzi in classifica.

Classifica che nella parti basse si riapre: Bristol, Cardiff, Nottingham Forest e Burton Albion hanno un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione quando mancano venti giornate al termine.

Risultati
12/1/2017

Reading-QPR 0-1

13/1/2017

Leeds-Derby County 1-0

14/1/2017

Bristol-Cardiff 2-3
Sheffield Wednesday-Huddersfield Town 2-0
Ipswich-Blackburn 3-2
Rotherham-Norwich City 2-1
Birmingham-Nottingham Forest 0-0
Preston-Brighton 2-0
Brentford-Newcastle 1-2
Burton Albion-Wigan 0-2
Fulham-Barnsley 2-0
Wolverhampton-Aston Villa 1-0

Classifica (* = una partita in meno)

Newcastle 55 Aston Villa 35
Brighton* 54 Ipswich Town 34
Leeds United 48 Brentford 33
Reading* 46 Wolverhampton 32
Huddersfield 46 QPR 32
Sheffield Wednesday 45 Cardiff* 30
Derby County 40 Bristol 27
Fulham* 39 Nottingham Forest 27
Preston 39 Burton Albion 25
Barnsley 38 Blackburn 24
Norwich City 37 Wigan 22
Birmingham 36 Rotherham 16
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!