La Lazio si impone in rimonta, Atalanta battuta 2-1

-

La Lazio batte l’Atalanta 2-1 nella sfida valevole per la 20/a giornata di Serie A 2016/2017. Neroblu in vantaggio con Petagna, pareggio dei biancocelesti con Milinković-Savić nel recupero del primo tempo. Decisivo un rigore di Immobile nella ripresa.

Lazio e Atalanta si sfidano, in questa gara valevole per la 20/a giornata di Serie A 2016/2017, per proseguire i propri sogni europei. Un vero e proprio scontro diretto, considerate le posizioni in classifica di biancocelesti e neroblu. Nei primi 4 minuti, due occasioni, una per parte. Al 2′, la Lazio è pericolosa con una conclusione dal limite dell’area di Immobile che sfiora di poco la porta difesa da Berisha. 120 secondi dopo tocca all’Atalanta col Papu Gómez. L’argentino entra in area e scocca un rasoterra col sinistro che mette i brividi a Marchetti. Al 14′, la Lazio coglie il palo con Luis Alberto. Lo spagnolo riceve la sfera in area, aggira Masiello e conclude. Berisha ci mette le unghie e manda il pallone sul legno. Ma al 21′ Atalanta in vantaggio. Freuler ruba palla a Radu a centrocampo e avvia il contropiede. Lo svizzero serve a Petagna che si gira e di destro infila Marchetti. Al 39′, su segnalazione del quarto uomo, il tecnico della Lazio Inzaghi viene allontanato dal gioco dall’arbitro Pairetto. La Lazio però nel primo dei tre minuti di recupero trova il pari. Cross di BigliaMilinković-Savić va di testa, anticipa Zukanović e batte un incolpevole Berisha. Il primo tempo si conclude quindi sul punteggio di 1-1.
La ripresa si apre con un’occasione per l’Atalanta. Al 48′, pallone di Gómez sul quale si avventa Kurtić. Quest’ultimo però ciabatta la conclusione al volo, spedendo fuori da buonissima posizione. Quattro minuti dopo il Papu si mette in proprio. L’argentino si beve mezza difesa della Lazio ma si perde al momento buono venendo stoppato da Marchetti. Al 68′, però, contatto in area Berisha-Immobile. Pairetto fischia il calcio di rigore per la Lazio ed è lo stesso attaccante biancoceleste a realizzarlo. La Lazio continua a spingere e al 77′ Immobile sferra una botta dai 23 metri sulla quale è bravissimo Berisha a deviare in calcio d’angolo. Un minuto dopo anche Gasperini viene allontanato dall’arbitro Pairetto. All’84’ Milinković-Savić si divora il 3-1. Il serbo solissimo davanti a Berisha nell’area piccola spara incredibilmente alto. Quattro minuti di recupero, ma l’Atalanta non riesce a costruire occasioni da gol. La Lazio batte l’Atalanta 2-1 e sale a quota 40 punti. La Dea è settima con 35 punti.

LAZIO-ATALANTA 2-1 (1-1)

Lazio (3-4-2-1): Marchetti 6; Bastos 6, De Vrij 6, Radu 6,5; Felipe Anderson 6 (82′ Wallace), Parolo 6, Biglia 6,5, Lulić 6; Milinković-Savić 6,5, Luis Alberto 6 (55′ Patric 6,5); Immobile 6,5 (86′ Djordević sv). A disp.: Strakosha, Vargić, Basta, Hoedt, Lukaku, Murgia, Leitner, Kishna, Lombardi. All. Inzaghi.
Atalanta (3-4-1-2): Berisha 5,5; Masiello 6, Caldara 5,5, Zukanović 5 (78′ D’Alessandro sv); Conti 6, Konko 6 (27′ Grassi 6), Freuler 6,5, Spinazzola 6,5; Kurtić 5,5 (74′ Paloschi sv); Gómez 6, Petagna 6,5. A disp.: Gollini, Mazzini, Tolói, Bastoni, Suagher, Melegoni, Migliaccio, Raimondi, Pešić. All. Gasperini.
Marcatori: 21′ Petagna (A), 45’+1′ Milinković-Savić (L), 68′ Immobile (L)

Arbitro: Pairetto di Nichelino
Note – Ammoniti: Immobile (L), Parolo (L), Conti (A),  Lulić (L), Biglia (L), Milinković-Savić (L), Grassi (A)

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Kovačić, Prosinečki ed il sogno Real

Nei giorni scorsi, un po' a sorpresa, l'Inter ha ceduto il gioiellino croato Mateo Kovačić al Real Madrid per la consistente cifra di 35...
error: Content is protected !!