Europei short track, Torino 2017 – Arianna Fontana vince il titolo continentale

-

Una super Arianna Fontana nella giornata conclusiva dei campionati europei di short track al PalaVela di Torino. La pattinatrice azzurra ha chiuso la manifestazione in maniera trionfante vincendo la classifica generale alle spalle della russa Sofia Prosvirnova, battuta per soli sei punti. Per la pattinatrice valtellinese si tratta della sesta vittoria in carriera del titolo continentale, un prestigioso risultato ottenuto grazie alla conquista dell’oro nell’ultima gara sulla distanza dei 3000 m.

A rendere la giornata ancora più gloriosa ha provveduto il quartetto femminile vittorioso nella staffetta davanti a Ungheria e Olanda. Una medaglia italiana è arrivata anche in campo maschile grazie al terzo posto del nostro quartetto: per l’oro invece è stata una dura battaglia tra Olanda e Russia, quest’ultimi hanno provato un allungo negli ultimi gironi, ma hanno subito il ritorno prepotente degli olandesi. Il russo Semen Elistratov ha vinto il titolo europeo davanti all’ungherese Liu. Nessun italiano è riuscito a raggiungere le prime posizioni.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Helmut Schön, leggenda della panchina

Il 23 febbraio 1996, ovvero 20 anni fa, scompariva una leggenda del calcio tedesco e mondiale: Helmut Schön. Attaccante prolifico in gioventù, ha legato...
error: Content is protected !!