Gara valida per la 20/a giornata del campionato di Serie A, in programma sabato 14 gennaio 2017, ore 20:45.
QUI INTER – Mister Pioli sembra finalmente aver trovato il bandolo della matassa, perlomeno riguardo a modulo e interpreti; ma ci saranno comunque alcune modifiche rispetto alla vittoria di Udine. Una di queste è forzata, vista l’assenza per squalifica di Brozović: per sostituirlo si candida prepotentemente Gagliardini, che così appena arrivato andrebbe a esordire con i colori nerazzurri. Murillo viene insidiato sulla linea difensiva da Medel (riaggregatosi a pieno regime con il resto del gruppo), ma resta comunque in vantaggio. In avanti serrato ballottaggio tra João Mário e Banega per agire da trequartista dietro il solito Icardi: il portoghese è attualmente favorito.
Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Gagliardini, Kondogbia; Candreva, João Mário, Perišić; Icardi. All.: Pioli.
QUI CHIEVOVERONA – Pochi dubbi di formazione per mister Maran, che dovrebbero portarci ad assistere a pochi avvicendamenti rispetto alla sconfitta interna di settimana scorsa. Uno di questi potrebbe essere Izco, che insidia così la titolarità di de Guzmán (che resta però favorito). A destra conferma per un Frey non brillante nella gara interna contro l’Atalanta, vista l’assenza dall’elenco dei convocati di Cacciatore, ancora infortunato. In avanti Mister 102 Gol Pellissier verso l’ennesima conferma al fianco di Meggiorini. Fuori dalla lista dei convocati, ancora acciaccati, Hetemaj e Rigoni.
ChievoVerona (4-3-1-2): Sorrentino; Frey, Dainelli, Gamberini, Gobbi; Castro, Radovanović, de Guzmán; Birsa; Meggiorini, Pellissier. All.: Maran.