UFFICIALE – Tris Genoa: arrivano Pinilla, Beghetto e Morosini

-

Non perde tempo il Genoa di Enrico Preziosi, che salutati due pezzi da novanta del proprio organico come Leonardo Pavoletti e Rincón, passati rispettivamente a Napoli e Juventus ha annunciato prontamente l‘arrivo dei sostituti: Mauricio Pinilla sbarca in Liguria in prestito con obbligo di riscatto dall’Atalanta, mentre arrivano a titolo definitivo due dei giovani più promettenti del campionato di Serie B in corso, Andrea Beghetto dalla SPAL e Leonardo Morosini dal Brescia.

La punta cilena, esubero atalantino, torna nella Marassi rossoblù percorrendo a ritroso la tratta Genova-Bergamo intrapresa nel gennaio 2015; dopo un biennio tuttosommato positivo, condito da 35 presenze e 12 reti, l’arrivo di Gasperini e l’esplosione di Andrea Petagna hanno difatto segnato la fine dell’esperienza orobica di Pinilla, che alla corte di Jurić si giochera con Simeone jr. un posto al centro dell’attacco del Grifone.

Come anticipato, a rafforzare il roster del presidente Preziosi sono sbarcati a Genova anche Andrea Beghetto e  Leonardo Morosini: una rete e ben sette assist nella stagione del ritorno in cadetteria della SPAL per Beghetto, tra i principali protagonisti dell’entusiasmante prima parte della stagione della compagine di mister Semplici, così come nel Brescia dei giovani ben si è comportato Leonardo Morosini, centrocampista capace di mettere a referto quattro reti in tredici presenze.

Entrambi giovanissimi (21 anni per Morosini, 22 per Beghetto), i due giovani talentini sono già agli ordini di Jurić, pronti a stupire alla ripresa del Campionato come già fatto in questi primi mesi di stagione in un Campionato, quello di Serie B, sempre più (forzatamente) orientato alla ricerca e alla scoperta dei talentini del calcio nostrano.

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Lucidio Sentimenti IV, da una porta all’altra

Pochi giorni fa è mancato all'età di 94 anni Lucidio Sentimenti, più conosciuto semplicemente come Sentimenti IV. Tra i migliori estremi difensori italiani di...
error: Content is protected !!