Sassuolo-Torino: precedenti, statistiche e curiosità

-

Il Mapei Stadium di Reggio Emilia farà da sfondo per lo scontro, valido per la 19/a giornata del campionato di Serie A, tra il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, con alle spalle tre sconfitte consecutive nella massima serie, e il Torino di Siniša Mihajlović, reduce dalla vittoria casalinga contro il Genoa.

I PRECEDENTI – L’ultima gara disputata tra le due al Mapei Stadium si è conclusa con un pareggio (20 gennaio 2016): in quella occasione, furono le reti di Acerbi e di Belotti a decidere la partita. Il Sassuolo non ha mai vinto in casa contro il Torino; mentre l’unica vittoria dei granata in trasferta risale al 19 gennaio del 2014, quando le reti realizzate da Immobile e da Brighi decretarono la vittoria 0-2 per gli ospiti. Nessuno scontro si è concluso fino a ora con uno scarto superiore ai due gol: fu due volte il Torino a ottenerlo e una volta il Sassuolo, nella più recente partita giocata tra le due squadre, il 24 aprile 2016.

LE STATISTICHE – Le due squadre si sono scontrate soltanto in 6 gare nel campionato di Serie A. Il Sassuolo ha totalizzato 2 vittorie, entrambe in campo ostile; anche il Torino ha ottenuto 2 trionfi, uno in casa e uno in trasferta. I pareggi sono 2; le reti 6 per i neroverdi e 7 per i granataAndrea Belotti (Torino), con i suoi 13 gol, è attualmente secondo nella classifica marcatori di questa stagione, preceduto solo da Mauro Icardi dell’Inter (14 reti); mentre Grégoire Defrel (Sassuolo) occupa il diciannovesimo posto, avendo segnato 6 reti fino a ora.

Facendo affidamento sulle ultime prestazioni di entrambe le compagini, più che sulle statistiche e sui precedenti, si può ipotizzare una vittoria per il Torino. Pronostico: 2.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!