UFFICIALE – Pescara, altri due rinforzi: ecco Bovo e Cerri

-

Dopo aver annunciato nella giornata di ieri l’acquisto di Guglielmo Stendardo dall’Atalanta, il Pescara ha comunicato poco fa l’arrivo di altri due innesti in rosa: si tratta del difensore Cesare Bovo, proveniente dal Torino, e dell’attaccante Alberto Cerri, che arriva in prestito fino al termine della stagione dalla Juventus.

Altro rinforzo difensivo d’esperienza, dunque, per la squadra di Massimo Oddo, riuscita a battere la concorrenza del Palermo per assicurarsi il centrale romano classe ’83: il giocatore ha già cominciato ad allenarsi con i nuovi compagni e domani metterà la sua firma sul contratto offerto dagli abruzzesi. Bovo comincia così una nuova avventura in Serie A dopo le esperienze ai granata, al Genoa, Palermo, Roma, Parma e Lecce: al Pescara arriva un difensore forte fisicamente e ordinato, capace di garantire maggiori certezze alla retroguardia biancazzurra fin qui disastrosa.

Importante anche l’arrivo di Cerri che, dopo le esperienze al Virtus Lanciano e Cagliari e la prima parte di stagione alla SPAL (17 presenze e 2 reti) in Serie B, prova a giocarsi la sua chance in Serie A (dove aveva già esordito con la maglia del Parma, ndr). La forza fisica e il buon fiuto del gol sono le caratteristiche principali di questo giovane attaccante, cresciuto nelle giovanili del Parma e poi finito per essere ingaggiato dalla Juventus che l’ha girato in prestito più volte negli ultimi anni per farlo maturare: un ragazzo da tempo nel giro anche della Nazionale Under 21 che ora finisce alla corte di Oddo, bravo a far crescere i giovani di prospettiva e pronto a lanciarlo per ritrovare maggior qualità anche nel reparto offensivo.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!