Inter, dalla Cina arriva l’ok per il centrocampista. Melo e Jovetić in partenza

-

Mr Zhang Jindong ha dato l’ok: da gennaio l’Inter potrebbe avere a disposizione un nuovo centrocampista in rosa. È questo l’esito dell’atteso incontro di mercato avvenuto in giornata in Cina tra Suning, il tecnico Pioli e il direttore sportivo Ausilio: i proprietari cinesi, infatti, avrebbero dato il loro consenso all’acquisto di un nuovo elemento in mezzo al campo a costo zero (ossia con la formula del prestito), il cui nome sarà dunque definito nei prossimi giorni dalla dirigenza nerazzurra.

Almeno per il momento, l’arrivo più probabile rimane ancora quello di Lucas Leiva del Liverpool: i Reds avrebbero già aperto alla possibile partenza del giocatore brasiliano, finora rimasto ai margini del progetto di Klopp e deciso a riscattarsi in una nuova esperienza. I dirigenti di Suning, però, starebbero attendendo anche di capire il futuro di Luiz Gustavo del Wolfsburg, altro nome caldo del mercato di gennaio. Lassana Diarra e Milan Badelj restano sul taccuino, ma non sono considerati dalla società come delle priorità.

I progetti per il mercato in entrata, tuttavia, rimangono ancora legati alle possibili cessioni, che potrebbero fruttare ai nerazzurri un minimo budget da riutilizzare immediatamente per rinforzare la rosa. L’unica certezza è la partenza di Felipe Melo, ormai prossimo al passaggio al Palmeiras. Resta da valutare, invece, il futuro di GnoukouriJovetić: Pioli ha fatto capire di dover necessariamente sfoltire la squadra e i due sarebbero facilmente sacrificabili per migliorare la situazione economica della società milanese. Permettendo all’Inter di puntare a un mercato leggermente più ambizioso.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!