Taça de Portugal, ottavi di finale: ok Benfica e Sporting Lisbona, eliminati Sporting Braga, Vitória Setúbal e Tondela

-

Non mancano le sorprese negli ottavi di finale di Taça de Portugal, giocati tra mercoledì 14 e giovedì 15 dicembre: dopo la clamorosa eliminazione del Porto avvenuta lo scorso turno, questa volta a farne le spese è stato lo Sporting Braga, rimontato dopo il vantaggio iniziale firmato Eduardo dallo Sporting Covilhã in casa e caduto per 2-1 a causa delle decisive reti di Diarra e Davidson.

Senza faticare accede ai quarti di finale il Benfica, vittorioso per 3-0 (doppietta per Mitroglou) in trasferta sul modesto Real, mentre lo Sporting Lisbona e il Vitória Guimarães, nel posticipo, trovano una vittoria di misura rispettivamente contro Vitória Setúbal, altra eliminata eccellente, e Vilafranquense.

Va fuori anche il Tondela in una sfida assolutamente da non perdere contro il Leixões: Moreno e compagni soccombono 2-1 per mano delle decisive reti di Chiquinho e Wellington Ferreira, che hanno ipotecato la qualificazione.

Avanti a fatica il Chaves e l’Académica, che hanno trovato l’accesso al prossimo turno solo grazie alle reti siglate nei minuti finali delle rispettive gare, mentre l’Estoril ha avuto la meglio sul Sanjoanense per 4-2 solo ai tempi supplementari grazie alle doppiette di Gomes e Bazelyuk.

Taça de Portugal – Ottavi di finale

Mercoledì 14 dicembre

Leixões-Tondela  2-1  22′ Chiquinho (L), 41′ Moreno (T), 53′ Wellington Ferreira (L)
Torreense-Chaves  2-3  35′ Bonifacio (T), 45′ Perdigão (C), 59′ Martins (C), 90′ aut. Freire (C), 90’+9′ Battaglia (C)
Estoril-Sanjoanense  2-2 (4-2 d.t.s.)  7′ Pereira (S), 57′ Gomes (E), 68′ rig. Neves (S), 80′, 114′ Bazelyuk (E), 117′ Gomes (E)
Académica-Penafiel  1-0  88′ Ohemeng
Real-Benfica  0-3  47′, 81′ rig. Mitroglou, 86′ Jiménez
Sporting Braga-Sporting Covilhã  1-2  3′ Eduardo (B), 28′ Diarra (C), 65′ Davidson (C)
Vitória Setúbal-Sporting Lisbona  0-1  75′ Dost

Giovedì 15 dicembre

Vitória Guimarães-Vilafranquense  1-0  61′ Hurtado

Ciro Brancone
Ciro Brancone
Apprezza ogni tipo di sport, anche se il suo vero amore è il calcio, di cui è appassionato. Tifa Milan ed è un fantacalcista convinto, cercando sempre di trovare il bicchiere mezzo pieno.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Zio” Bergomi

Talento precoce, tale da diventare Campione del Mondo a soli 18 anni, Giuseppe "Zio" Bergomi raggiungerà il prossimo 22 dicembre il traguardo dei 50...
error: Content is protected !!