Juventus-Dinamo Zagabria, le probabili formazioni

-

Gara valida per la sesta giornata della fase a gironi della Champions League 2016/2017, in programma allo “Juventus Stadium” mercoledì 7 dicembre 2016, ore 20:45.

QUI JUVENTUS – Succosa conferenza stampa pre-partita da parte di Allegri, il quale ha dato numerose informazioni riguardanti la formazione che sarà schierata nell’ultima gara del girone eliminatorio: quasi sicuro di non giocare Chiellini, così come Dybala che avrà spazio nella ripresa, con Alex Sandro che sarà tenuto a riposo insieme a Khedira; quasi certi titolari, invece, Benatia, Rugani ed Evra in difesa, Marchisio e Lemina a centrocampo e Mandžukić con Higuaín in attacco. Dubbi sul modulo: in caso di difesa a quattro, giocherà Sturaro terzino, mentre con il 3-5-2 Cuadrado agirà come esterno destro. Da non escludere l’impiego di Neto tra i pali.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Sturaro, Rugani, Benatia, Evra; Lemina, Marchisio, Asamoah; Pjanić; Mandžukić, Higuaín. All.: Allegri.


QUI DINAMO ZAGABRIA –
 Gli ospiti affronteranno l’ultima gara del girone eliminatorio dopo aver subito cinque sconfitte in cinque partite; sarà probabilmente l’occasione per il tecnico di fare esperimenti di formazione, in una partita nella quale i suoi uomini non hanno più nulla da chiedere alla competizione. Il primo ballottaggio è già tra i pali, dove Šemper e Livaković si giocano una maglia; in difesa, i quattro papabili sembrano essere Stojanović, Benković, Shildenfeld e Pivarić, con Mățel pronto a impensierirli. Nel mezzo Machado, Pavičić e Knežević dovrebbero avere la meglio su Jonas, Sosa e Karimi, mentre davanti Ćorić dovrebbe agire alle spalle di Fernándes ed Henríquez.

Dinamo Zagabria (4-3-1-2): Šemper; Stojanović, Benković, Shildenfeld, Pivarić; Knežević, Machado, Pavičić; Ćorić; Fernándes, Henríquez. All.: Petev.

Paolo Guaragna
Paolo Guaragna
Appassionato di Juventus, fanatico di Fantacalcio e Indoor Cycling, nel “tempo libero” esercita le professioni di Dottore Commercialista & Revisore Legale dei Conti a Roma, città dove è nato nel 1983.

MondoPallone Racconta… Rugani e i difensori bianconeri predestinati

La Juventus ha appena presentato ufficialmente Daniele Rugani, finalmente giunto a Torino dopo il fortunato prestito all'Empoli. Il giovane difensore centrale, riconosciuto dagli addetti...
error: Content is protected !!