Juventus-Dinamo Zagabria: precedenti, statistiche e curiosità

-

Stasera lo Juventus Stadium farà da sfondo per la gara, valida per la 6/a giornata della fase a gironi della Champions League, tra la Juventus di Allegri, già qualificata dopo il 3-1 contro il Siviglia, e la Dinamo Zagabria. Per i bianconeri, quasi sicuramente salteranno la gara Bonucci, Barzagli, Pjaca, Alves e Dybala.

I PRECEDENTI – La vecchia signora è prima nel Gruppo H (seguita dal Siviglia) e non perde una gara casalinga in competizioni UEFA da ben 19 partite. Lo scontro d’andata ha visto la vittoria in trasferta della squadra di Allegri, che ha battuto i croati 0-4, in virtù delle reti di PjanićHiguaín, Dybala e Alves. La Dinamo fino a ora non ha ottenuto alcun punto, segnando inoltre zero gol durante le partite. L’ultima gara disputata tra le due a Torino, risalente ai quarti di finale dell’Europa League della stagione 1966/67, si concluse con un pareggio (2-2); mentre il ritorno fu caratterizzato dalla vittoria della Dinamo 3-0 contro la Juventus, guidata allora dal paraguaiano Heriberto Herrera.

LE STATISTICHE – La Juventus e la Dinamo Zagabria si sono fino a ora scontrate direttamente soltanto tre volte, di cui due in Europa League e una in Champions. Le prime due gare risalgono alla stagione 1966/67 e hanno visto un pareggio a Torino e una vittoria casalinga per la squadra croata. La partita di Champions, scontro d’andata della fase a gironi del Gruppo H, venne invece disputata il 27 settembre del 2016 e si concluse con la vittoria schiacciante dei bianconeri (0-4). La Juve ha segnato in totale 6 gol; mentre la Dinamo ha realizzato 5 reti, tutte in Europa League.

Facendo affidamento sulle ultime prestazioni di entrambe le squadre e sulla gara di andata giocata in Croazia, si può tranquillamente ipotizzare una vittoria per la Juventus, nonostante le molte assenze. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

MondoPallone Racconta… Affari al calciomercato invernale

La sessione del calciomercato "di riparazione" porta sempre con sè mille insidie per le squadre: si cerca di migliorare le cose, in alcuni casi...
error: Content is protected !!