Rugby, il Calvisano in testa in Eccellenza. San Donà vittorioso in extremis

-

Dopo la sosta legata per i test match della nazionale, è tempo di tornare nuovamente a parlare di rugby Eccellenza. La quinta giornata non fa registrare particolari novità con le prime della classe tutte vittoriose. Il Calvisano va in difficoltà nella prima mezz’ora contro il Viadana, poi si riprende e porta a casa il quinto successo con quattro mete consecutive. Dietro c’è il San Donà che espugna in extremis il campo del Reggio per merito di un piazzato realizzato da Ambrosini nel finale.

Non riesce fino in fondo la rimonta della Lazio ai danni del Rovigo; i biancocelesti sono costretti a capitolare per l’ennesima volta, restando in fondo a zero punti. Settimana negativa per le due compagini italiane impegnate nel Pro 12. Le Zebre cedono in casa 24-31 agli Scarlets nonostante un timido tentativo di reazione nel secondo tempo; la Benetton viene travolta 47-8 dal Connacht. Nel prossimo turno, il 23 dicembre, ci sarà il derby in casa dei trevigiani.

Eccellenza 2016/2017 – Sesta giornata

Lazio Rugby-Femi CZ Rovigo 30-33
Petrarca Padova-Fiamme Oro 21-19
Patarò Calvisano-Viadana 36-17
Mogliano-Sitav Rugby Lyons 18-8
Conad Reggio-Lafert San Donà 24-25

Classifica
Patarò Calvisano20
Lafert San Donà18
Petrarca Padova16
Femi CZ Rovigo14
Mogliano12
Viadana8
Fiamme Oro4
Conad Reggio4
Sitav Rugby Lyons4
Lazio0
Formula

Le prime quattro accedono ai play-off scudetto. L’ultima retrocede in Serie A.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!