Džeko lancia la Roma a meno 4: Pescara battuto 3-2

-

La Roma batte 3-2 il Pescara nel posticipo domenicale della 14/a giornata di Serie A e aggancia il Milan al secondo posto in classifica, a meno quattro dalla capolista Juventus. Protagonisti della serata, manco a dirlo, Edin Džeko, autore di una doppietta e sempre più capocannoniere del campionato (12 centri), e Diego Perotti, autore dei due assist per il bosniaco e del terzo gol giallorosso su rigore. 

Primo tempo a senso unico: dopo dieci minuti la Roma è già sopra di due, grazie all’abilità del suo bomber, capace di farsi trovare libero in area e di battere Bizzarri prima di destro, poi di sinistro. E proprio il portiere degli abruzzesi sale sul carro dei protagonisti con un volo su botta dalla distanza di Nainggolan, limitando così i danni.

Nella ripresa, finalmente sprazzi di vita da parte degli uomini di Oddo: Szczęsny in due occasioni si supera, prima su Pepe, poi su Verre. La difesa della Roma, però, lascia enormi spazi e al 60′ Memushaj trova il diagonale giusto: 2-1 e partita riaperta. All’ombra del Cupolone, però, c’è un giocatore fantastico come Perotti, che al 70′ costringe Crescenzi al fallo in area e dal dischetto sigla il 3-1. La partita sembra chiusa, ma il Pescara trova un ultimo sussulto con Caprari, bravo ad approfittare di una respinta corta della difesa giallorossa e a fulminare Szczęsny per il 3-2 definitivo.

ROMA-PESCARA 3-2 (2-0)

Roma (4-2-3-1): Szczęsny; Bruno Peres, Rüdiger, Fazio, Emerson; Gerson (72′ Totti), Strootman; Salah (90’+2 Vermaelen), Nainggolan (64′ De Rossi), Perotti; Džeko. A disp.: Allison, Crisanto, Seck, Jesus, Marchizza, Iturbe, Soleri. All.: Spalletti.
Pescara (3-4-2-1): Bizzarri; Vitturini (46′ Verre), Župarić, Biraghi; Zampano, Memushaj, Brugman, Crescenzi; Benali (78′ Cristante), Pepe; Bahebeck (5′ Caprari). A disp.: Aldegani, D’Angelo, Mele, Maloku, Pettinari, Murić, Forte. All.: Oddo.
Arbitro: Irrati di Pistoia.
Marcatori: 7′ Džeko (R), 10′ Džeko (R), 60′ Memushaj (P), 71′ rig. Perotti (R), 74′ Caprari (P).
Note – Ammoniti: Rüdiger, Nainggolan, Emerson (R); Biraghi, Župarić, Caprari (P).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… L’annus horribilis dell’Inter

Come tutti gli appassionati italiani sanno, l'Inter sta per concludere una delle più travagliate e sfortunate stagioni della sua storia. La catena impressionante di...
error: Content is protected !!