Napoli, deludente 0-0 con la Dinamo Kiev. Tutto rimandato alla sfida col Benfica

-

Non va oltre il pareggio a reti bianche il Napoli, fermato al San Paolo dalla Dinamo Kiev nella quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Gli azzurri giocano una partita a tratti positiva, ma soffrono – ancora una volta – l’assenza di un vero bomber.

Il solito tridente leggero negli azzurri non fa la differenza, nonostante Mertens sia piuttosto pericoloso in avvio. Le verticalizzazioni per il belga sembrano dar fastidio alla retroguardia ucraina, che comunque riesce a chiudersi a dovere, bloccando di fatto la manovra azzurra soprattutto a centrocampo. Il Napoli gioca, la Dinamo riparte, nella ripresa gli innesti di Gabbiadini e Allan danno quantità a una squadra che attacca ma rischia in contropiede. Troppo poco per scardinare la retroguardia avversaria: termina zero a zero. La qualificazione passerà dal Portogallo: servirà almeno un punto nella gara con il Benfica.

NAPOLI – DINAMO KIEV 0-0

Napoli (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Zieliński (78′ Allan), Diawara, Hamšík; Callejón, Mertens (86′ Giaccherini), Insigne (66′ Insigne). A disp.: Rafael, Maggio, Chiricheș, Jorginho. All.: Sarri.

Dinamo Kiev (4-5-1): Rudko; Morozyuk, Khacheridi, Vida, Makarenko; Yarmolenko, Sydorchuk (67′ Orikhovskiy), Rybalka, Garmash, Tsygankov (60′ González); Besedin (81′ Moraes). A disp.: Shovkovskiy, Antunes, Korzun, Buyalskiy. All.: Rebrov.

Arbitro: Ovidiu Haţegan (Romania).

NOTE – Ammoniti Koulibaly e Sydorchuk

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta…Quando il tramonto è appena oltre confine

Gennaro Gattuso ha scelto di chiudere la parabola agonistica all'estero, ma senza percorrere tanti chilometri. Proprio laddove azzurri del passato lo hanno preceduto qualche...
error: Content is protected !!