Champions League, 5/a giornata: Borussia Dortmund sull’ottovolante, Leicester qualificato agli ottavi

-

Penultima giornata della fase a gironi di Champions League ricca di gol: dal record di reti in una singola partita di Borussia Dortmund-Legia Varsavia, alla vittoria esterna della Juventus passando per il successo interno del Leicester.

Nel girone E CSKA Mosca e Bayer Leverkusen impattano 1-1 nella partita delle ore 18: al gol iniziale di Volland pareggia a un quarto dal termine Natcho. Il Monaco continua a stupire e il Louis II è un fortino, tanto da far uscire sconfitto anche il Tottenham, in corsa solo per il terzo posto.

Il Borussia Dortmund ne fa otto al Legia Varsavia in una partita che definire pazza è un eufemismo: i polacchi passano in vantaggio, ma la reazione dei tedeschi non lascia scampo nonostante qualche errore difensivo di troppo. A Lisbona il Real Madrid rischia, ma alla fine vince contro lo Sporting guadagnandosi la matematica qualificazione agli ottavi di finale e giocandosi il primo posto nel girone nell’ultimo match contro il Borussia.

Nel gruppo G il Leicester, al debutto in Champions League, stacca il pass della qualificazione con un turno di anticipo imponendosi 2-1 in casa contro il Club Bruges; Porto e Copenaghen impattano a reti bianche e rimandano il verdetto tra due settimane.

La Juventus rimonta il Siviglia e sorpassa proprio gli spagnoli in vetta al girone H: dopo il vantaggio di Pareja e l’espulsione di Vazquez, la compagine di Allegri reagisce con le reti di Marchisio, Bonucci e Mandžukić nel finale. Il Lione passa 0-1 in Croazia contro la Dinamo Zagabria e torna a sperare: sarà decisivo lo scontro diretto in programma nell’ultimo incontro.

GRUPPO E

CSKA Mosca -Bayer Leverkusen 1-1  16′ Volland (B), 75′ Natcho (C)
Monaco-Tottenham Hotspur 2-1  48′ Sidibe (M), 52′ rig. Kane (T), 53′ Lemar (M)

Classifica: Monaco 11; Bayer Leverkusen 7; Tottenham Hotspur 4; CSKA Mosca 3.

GRUPPO F

Borussia Dortmund-Legia Varsavia 8-4  10′ Prijović (L), 17′ Kagawa (B), 18′ Kagawa (B), 20′ Sahin (B), 24′ Prijović (L), 29′ Dembélé (B), 32′ Reus (B), 52′ Reus (B), 57′ Kucharczyk (L), 81′ Passlack (B), 83′ Nikolić (L), 90’+2 Reus (B)
Sporting Lisbona-Real Madrid 1-2  29′ Varane (R), 80′ rig. Adrien Silva (S), 87′ Benzema (R)

Classifica: Borussia Dortmund 13; Real Madrid 11; Sporting Lisbona 3; Legia Varsavia 1.

GRUPPO G

Leicester-Club Bruges 2-1  5′ Okazaki (L), 30′ rig. Mahrez (L), 52′ Izquierdo (C)
FC Copenaghen-Porto 0-0

Classifica: Leicester 13; Porto 8; FC Copenaghen 6; Club Bruges 0.

GRUPPO H

Dinamo Zagabria -Lione 0-1  72′ Lacazette
Siviglia-Juventus 1-3  9′ Pareja (S), 45’+2 rig. Marchisio (J), 84′ Bonucci (J), 90’+4 Mandžukić (J)

Classifica: Juventus 11; Siviglia 10; Lione 7; Dinamo Zagabria 0.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!