Udinese, Delneri: “Abbiamo retto bene contro una grande squadra”

-

L’allenatore dell’Udinese Gianluigi Delneri si è presentato in conferenza stampa dopo l’1-2 subìto contro il Napoli. Queste le sue principali dichiarazioni:

Il Napoli ha giocato molto sul palleggio, ha girato molto la palla, noi abbiamo subìto il secondo gol per un errore che può capitare. Detto questo, se segna Zapata nel primo tempo cambia la partita. Noi abbiamo sbagliato la prima palla gol e loro no, questa è stata la differenza. Possiamo migliorare molto in quello che facciamo in campo, tutti. Abbiamo retto bene contro una squadra importante ma ripeto: secondo me possiamo migliorare, soprattutto dal punto di vista tattico: spesso spendiamo energie inutilmente, a volte anche per troppa generosità. Il pubblico è stato fantastico e c’è il rammarico di aver perso la gara per degli errori evitabili. Dobbiamo continuare a lavorare bene senza avvilirci.

Nei primi 45′ minuti non abbiamo commesso errori, a inizio ripresa ne abbiamo commessi e siamo stati puniti, d’altra parte il Napoli ha le armi per castigarti appena sbagli. Dopodiché la gara è stata in salita perché rubare la palla a questa squadra non è semplice, dunque abbiamo dovuto rincorrere spesso.

Matos? Ha le qualità per fare quello che vuole: deve ancora crescere, per crescere bisogna giocare. L’avevo visto bene in allenamento e ho deciso di schierarlo dal primo minuto. Deve imparare anche a lui a disciplinarsi tatticamente, spreca troppe energie inutilmente e quindi, quando riparte, non è perfettamente lucido. Ha nelle sue corde l’uno contro uno, ha passo, ha qualità, attendo da lui la continuità. Dobbiamo giocare con grande ampiezza per permettere a lui e Théréau di liberarsi. Mi è piaciuto, comunque.

 

 

Stefano Tomat
Stefano Tomat
Nasce nel 1987 a Udine, gioca a calcio da quando ha 6 anni. Laureato in Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata per le Imprese e le Organizzazioni.

MondoPallone Racconta… I primi 20 anni di FIFA

20 anni e non dimostrarli. La saga di FIFA, il videogioco di calcio più venduto e conosciuto, ha da poco visto la pubblicazione del...
error: Content is protected !!