Cittadella e Benevento a valanga. Sorridono Bari e Spezia, cade l’Entella

-

Quindicesimo turno di Serie B. Anticipo di lusso con lo scontro al vertice del Tombolato, in cui il Cittadella supera sonoramente, e a sorpresa, il Verona di Pecchia. Finisce 5-1 in rimonta per i veneti che, complici le diverse assenze in casa scaligera, accorcia le distanze in classifica. Per l’Hellas 9 reti subite in appena due partite.

Nel pomeriggio del sabato arriva la quarta vittoria consecutiva del Benevento, guidato da Baroni. Battuto il Brescia al Santa Colomba: gara che si mette male per le rondinelle, rimaste in 9 per una doppia espulsione nel primo tempo. Dopo sette risultati utili consecutivi si ferma l’Entella di Breda, che esce sconfitta 3-0 dal Liberati contro la Ternana. Accorciano in classifica sia Spezia (la vittoria mancava da un mese) che Bari, che fanno loro gli impegni casalinghi rispettivamente contro Cesena e Carpi.

Al Francioni, Latina e Salernitana si spartiscono la posta in palio e rimangono a braccetto in classifica, ora a 17 punti. Pareggiano anche Pro Vercelli e Vicenza mentre ad Avellino Toscano (assente per problemi di salute) mantiene la panchina, grazie alla vittoria sul Pisa.

Serie B – 15/a giornata

Venerdì 18 novembre

Cittadella-Hellas Verona  5-1  1′ Pazzini (H), 19′ Iori (C), 28′ F.Scaglia (C), 35′ Litteri (C), 45′ Benedetti (C), 82′ Litteri (C)

Sabato 19 novembre

Avellino-Pisa  1-0  73′ D’Angelo
Bari-Carpi  2-0  51′ Basha, 56′ Fedele
Benevento-Brescia  4-0  35′ Chibsah, 78′ Falco, 89′ Pușcaș, 90’+2′ aut. Calabresi
Latina-Salernitana  1-1  49′ L.Scaglia (L), 82′ Coda (S)
Pro Vercelli-Vicenza  1-1  11′ Emmanuello (P), 60′ Raičević (V)
Spezia-Cesena  1-0  65′ Sciaudone
Ternana-Entella  3-0  1′ Palombi, 26′, 70′ Avenatti

Domenica 20 novembre

Ascoli-Perugia  ore 15
Novara-Frosinone  ore 17:30

Lunedì 21 novembre

Trpani-Spal  ore 20:30

CLASSIFICA SERIE B

Vito Coppola
Vito Coppola
Telecronista e opinionista radio/TV, già a SportItalia e addetto stampa di diverse società. Non si vive di solo calcio: ciò che fa cultura è la fame di sapere, a saziarla il dinamismo del corpo e del verbo.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!