Tennis, ATP Finals: Djokovic in scioltezza, Raonic elimina Thiem

-

Sono Novak Djokovic e Milos Raonic a qualificarsi alle semifinali nel gruppo Lendl delle ATP Finals: il serbo ha liquidato con facilità il sostituto di Monfils David Goffin, mentre il canadese ha sconfitto Thiem in un vero e proprio spareggio per il passaggio del turno.

Nel pomeriggio Novak Djokovic si è guadagnato il primo posto nella classifica del girone disintegrando il malcapitato Goffin, sceso in campo per sostituire l’infortunato Monfils. Entrambi i set infatti sono stati dominati dal serbo che ha ancora a portata di mano il controsorpasso in vetta alla classifica mondiale su Murray, ma dovrà per forza vincere il torneo. Il 6-1 6-2 che ha rifilato al belga lascia pochi commenti, sempre costretto a rincorrere e mai veramente in partita.

Nello spareggio per decretare il secondo qualificato Raonic batte Thiem e aspetta domani per sapere il suo avversario nella semifinale. Come spesso accade quando gioca il canadese, il tie-break risulta decisivo e nel primo set è proprio il gioco finale a decretare Raonic avanti uno a zero. Nel secondo parziale il break in apertura condanna Thiem che non riesce più a recuperare: termina 7-6 6-3 per Raonic.

CLICCA QUI PER IL TABELLONE E I RISULTATI

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!