Juventus-Lione: precedenti, statistiche e curiosità

-

Lo Juventus Stadium farà da scenario alla gara della fase a gironi della Champions League tra la Juventus di Allegri, prima nel girone a parità di punti (sette in tre gare giocate) con il Siviglia, e il Lione di Génésio, con una sola vittoria alle spalle. Per i padroni di casa, Chiellini, Dybala e Pjaca salteranno la partita quasi sicuramente, a causa di un infortunio; per il Lione, mancheranno Jallet e Valbuena.

I PRECEDENTI – Il primo scontro tra le due in Champions League è avvenuto a Lione il 18 ottobre, quando la vecchia signora ha portato a casa la vittoria grazie al gol di Cuadrado, realizzato al 76′. Non sussistono altri precedenti in Champions League ma, in Europa League, le squadre in questione si sono già fronteggiate in due gare, nelle quali hanno avuto sempre la meglio i bianconeri di Allegri. Il 3 aprile del 2014, all’85’, Bonucci decretò la vittoria della Juventus in campo ostile; mentre, a Torino, il 10 aprile dello stesso anno furono la rete di Pirlo e l’autogol di Umtiti a rendere vano il gol di Briand e a sancire il trionfo della fidanzata d’Italia.

LE STATISTICHELa Juventus e il Lione si sono scontrati fino a ora soltanto tre volte: una in Champions e le altre due in Europa League. Tutte e tre le gare hanno visto la vittoria dei bianconeri, i quali hanno concesso agli avversari un solo gol, realizzato da Briand nella partita di Europa League del 10 aprile del 2014. Sono 4 le reti segnate, invece, dalla vecchia signora che, però, non ha mai portato a casa una vittoria contro il Lione realizzata con più di un gol di scarto.

Facendo affidamento sulle statistiche e sui precedenti, non si può non ipotizzare una vittoria della Juventus. Pronostico: 1.

Rosella Maiorana
Rosella Maiorana
Siciliana amante della sua terra, insegnante e aspirante giornalista, innamorata della letteratura e appassionata di sport, anche se troppo pigra per praticarne uno.

Sicilia Granata: la mostra del Grande Torino a Caltagirone. Ciccio Graziani:...

La Sicilia si colora di Granata: a Caltagirone, fino a domenica 8, la mostra dei cimeli storici del Grande Torino. A fare da padrini...
error: Content is protected !!